Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Alberto Lipparini e' il nuovo segretario generale di Assosementi

Assosementi, l'associazione che riunisce le aziende sementiere, annuncia la nomina di Alberto Lipparini alla segreteria generale.
 
Lipparini, 53 anni, già parte dello staff di Assosementi, ha ricoperto l'incarico di responsabile del settore orticolo. Laureato in agraria a Bologna, ha maturato oltre 25 anni di esperienza nel settore sementiero all'interno del mondo associativo. Alberto Lipparini subentra a Marco Nardi, che ha guidato l'Associazione per oltre 30 anni.


Alberto Lipparini, nuovo segretario generale di Assosementi
 
"Sono felice di assumere questo incarico e portare avanti le tematiche che da sempre vedono coinvolta l'Associazione: la valorizzazione delle produzioni sementiere di qualità e la difesa della legalità, il sostegno alla ricerca e all'innovazione varietale, quale motore della filiera agroalimentare, nonché la salvaguardia della biodiversità per un'agricoltura sostenibile", ha dichiarato Lipparini.

----
Assosementi – Associazione Italiana Sementi - rappresenta a livello nazionale il settore sementiero: costitutori di varietà vegetali, aziende produttrici di sementi e aziende distributrici di sementi in esclusiva. Assosementi aderisce a ESA (European Seed Association), l'Associazione sementiera europea, e a ISF (International Seed Federation), la Federazione internazionale delle sementi.
Data di pubblicazione: