Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La melanzana nel piatto? Sara' piccola e dolce

Sempre più dinamico e propositivo, il mondo delle melanzane si appresta ad affrontare la stagione autunno-inverno 2015/16 con una interessante novità.



Se poco più di un anno fa (cfr FreshPlaza del 04/07/2014) parlavamo di segmentazione dell'offerta e differenziazione d'uso per spuntare un prezzo migliore con la melanzana striata oppure con la varietà bianca o la Perlina, ecco che ora arriva anche la mini melanzana.



Simile a una melanzana viola, ma in miniatura, è il risultato di una prova condotta dall'azienda siciliana Orto Natura e, di conseguenza, disponibile per ora in quantitativi limitati. Ogni frutto pesa circa 50 grammi, per questo è stata soprannominata "Bon bon della signora Melanzana".



Proposta in differenti confezioni, per individuare quelle di maggiore appeal, al momento è venduta in cassette da circa due chili con alveoli e in vaschette da 200 grammi. Destinazione: mercati all'ingrosso nazionali e Dubai.


(Foto Facebook, Brun Ortofrutta).

Naturalmente dolce, grazie anche alle peculiarità dell'acqua di irrigazione aziendale, in cucina si presta per la preparazione sia di antipasti che di dessert caramellati o intinti nel cioccolato. E i ristoranti ne stanno già apprezzando i pregi, come dimostrano le ricette firmate dallo chef Corrado Parisi.