Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Frankort & Koning: "Il mercato italiano chiede qualita' e servizio"

La società olandese di import-export Frankort & Koning è attiva in diversi Paesi europei. L'azienda è un player importante in materia di export di frutta e verdura olandese in Italia.

"Abbiamo notato che, anche qui, tra la nostra clientela, il ruolo dei supermercati è in aumento - ha detto Hekuran Seiti che si occupa della vendita sul mercato italiano insieme a Tonino Cervellera e Esther Munoz - Oltre all'ortofrutta olandese, il nostro assortimento comprende sempre più spesso prodotti d'importazione, in particolare meloni, mango e lime ma anche una vasta gamma di uve, melagrane e altri frutti esotici".


Hekuran Seiti (a sinistra) e Tonino Cervellera (a destra) a Rimini durante la fiera Macfrut 2015.

Carenze in estate
I clienti richiedono prestazioni sempre più elevate in materia di velocità e servizio e Frankort & Koning riesce a soddisfarle. "Una buona gestione della logistica è molto importante. I tempi tra l'ordine e la consegna diventano sempre più brevi". Secondo Hekuran, i prodotti ortofrutticoli olandesi risultano interessanti per il mercato italiano. "Soprattutto quando il clima estivo in Italia si fa rovente. Spesso, infatti, fa troppo caldo e si verificano carenze nelle forniture. Noi siamo in grado di colmare questi gap. Il mercato italiano richiede una qualità sempre più elevata e costante e il prodotto olandese è perfetto per queste esigenze"."

Posizionamento del commercio all'ingrosso

Quello che sorprende Hekuran è che negli ultimi tempi il commercio all'ingrosso si stia riposizionando sempre di più. "Anche in Italia il tradizionale mercato all'ingrosso appare in difficoltà. Il settore di vendita al dettaglio vuole essere rifornito sempre più direttamente. Pertanto è molto importante specializzarsi in un determinato prodotto o in una nicchia. In questo modo i fornitori possono mantenere la propria posizione nel settore di retail".

I prezzi non hanno il ruolo più importante
Sono anni che Frankort & Koning opera al consolidamento: "Sul mercato italiano siamo cresciuti parecchio e la nostra quota per i diversi gruppi di prodotti continua ad aumentare. Cerchiamo quindi di soddisfare tutte le parti. Da un lato rappresentiamo gli interessi dei nostri produttori agricoli e dall'altra ci impegniamo a servire i clienti in modo ottimale. Il prezzo in questo senso ha sicuramente un ruolo, ma non quello principale. Senza qualità e servizio non si ottiene niente sul mercato italiano".

Per maggiori informazioni:
Hekuran Seiki
Frankort & Koning
Venrauseweg 126
5928 RH Venlo - Nederland
Fresh Park Venlo nr. 3822
Tel.: +31(0) 77 389 7304
Fax: +31(0) 77 389 7293
Email: h.seiti@frankort.nl
Web: www.frankort.nl
Data di pubblicazione: