Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In corso fino a domani la fiera specializzata per frutta e verdura fresche

WOP Dubai: un ponte verso il Sud-Est per l'ortofrutta italiana

Ha preso il via ieri, 5 ottobre, presso il Dubai World Trade Center, la quinta edizione della WOP (World of Perishables) Dubai 2015 che, fino a mercoledì 7, metterà in contatto i più importanti addetti del settore ortofrutticolo fresco del Medio Oriente con gli operatori del mondo occidentale e non solo.



In esposizione l'ortofrutta fresca, ma anche le attrezzature tecniche, la logistica, il packaging, la sicurezza e così di seguito. Il WOP si conferma in continua crescita. Lo dimostra il fatto che, rispetto allo scorso anno, per questa settima edizione si registra il 25% di spazio venduto in più, con un totale di 200 espositori.



"Il Cso-Centro servizi ortofrutticoli di Ferrara - spiega Bianca Bonifacio, area internazionalizzazione e filiera - è presente con un proprio stand che ospita alcune aziende socie: Alegra, Apofruit, Oranfrizer e Origine Group. Partecipiamo con il progetto Freshness from Europe - Delicious fruit and veg, cofinanziato da Unione Europea e Ministero delle Politiche agricole, per la promozione di ortofrutta europea nei Paesi terzi".



Si tratta di un progetto triennale che vuole promuovere i prodotti ortofrutticoli freschi e trasformati sui Paesi terzi USA, Canada, Cina, Giappone ed Emirati Arabi. Proprio a Dubai, con CSO sono presenti quattro delle aziende che aderiscono al progetto: Alegra, Apofruit, Oranfrizer e Origine Group.



I due padiglioni sono piuttosto piccoli, ma sembrano già "molto ben frequentati" in fatto di buyer e importatori. La prima giornata è stata vivace anche se ovviamente è prematuro tirare le somme. Il giorno clou, infatti, dovrebbe essere oggi. La qualità degli operatori presenti in fiera è più che soddisfacente, secondo i responsabili commerciali delle quattro aziende citate e c'è molto interesse da parte di buyer e importatori per i prodotti italiani.



"Come l'anno passato - dice a FreshPlaza Federico Milanese di Origine Group - ci sono i principali importatori con i buyer della Grande distribuzione organizzata. Oggi (ieri per chi legge, ndr) abbiamo presentato al Middle Est Congress, che si teneva in fiera, il nuovo progetto di Origine e ci auguriamo di poter iniziare a fare un buon lavoro da subito".

Dubai è la principale piattaforma commerciale dei paesi del Golfo: un mercato in rapido sviluppo con un'alta richiesta di prodotti ortofrutticoli che offre una grande opportunità per le aziende italiane.