Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confeuro: Expo volge al termine, da ora in poi si torni a parlare di agricoltura

"Nonostante i suoi importanti numeri in termini di partecipazione – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – è di fatto innegabile che Expo abbia riguardato poco o nulla il mondo agricolo e che sia stato prevalentemente l'occasione per offrire una ulteriore vetrina a personaggi e imprese già particolarmente influenti".

"Expo infatti – continua Tiso – non ha concesso nessuno spazio ai produttori diretti, a coloro che con i loro lavoro permettono a tutte le aziende presenti all'esposizione universale di distribuire e commercializzare i propri prodotti finiti".

"La grande partecipazione ad Expo però va colta come un segnale importante e testimonia l'interesse della società civile verso i temi del primario. Ed è proprio per queste ragioni – conclude Tiso – che siamo certi sia necessario far leva sulla maggiore consapevolezza della popolazione mondiale per favorire lo sviluppo di modelli di crescita che partano proprio dalla centralità del comparto agroalimentare".
Data di pubblicazione: