Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

CoopCredit: l'unico mediatore creditizio per il settore agricolo, agroalimentare e agroindustriale

"Sostenere il valore della terra, dei prodotti e delle imprese agricole significa sostenere il valore del paese, delle persone e delle tradizioni": questa la mission di CoopCredit, società cooperativa di mediazione creditizia, ad oggi unico soggetto in Italia specializzato nei servizi di consulenza e nell'intermediazione finanziaria rivolta al settore agricolo, agroalimentare e agroindustriale.

Attiva nel settore dal 2012, CoopCredit si è progressivamente adeguata al cambiamento della disciplina di legge e al profondo mutamento del mercato. Oggi è in grado di offrire a ogni azienda un supporto nella programmazione, gestione e controllo dell'attività produttiva, con servizi di assistenza e consulenza finanziaria per l'accesso al credito e a forme agevolate di finanziamento.

Roberto Ponte della direzione commerciale della CoopCredit spiega a FreshPlaza: "La nostra sede operativa è a Roma, ma abbiamo presidi di area anche in Sicilia, Veneto, Lombardia, Toscana e Puglia. Tra le nostre partnership, segnaliamo quella con Unicredit in Veneto".


Foto di gruppo a Macfrut 2015 della società cooperativa di mediazione creditizia Coop Credit. Da sinistra a destra: Giorgio Oliva, Roberto Ponte, Gaetano Schillaci, Roberto Ciman (Unicredit, respo. agricoltura Nord-Est), Michele Grandizio e Luigi Schillaci.

Specialisti in credito agrario
Oggi, per crescere, un'impresa agricola non può affidarsi solo alle conoscenze tecniche e alle strutture produttive. Lo sviluppo passa anche attraverso precise strategie finanziarie e progetti imprenditoriali sostenibili.

CoopCredit opera con le maggiori banche italiane in qualità di "Soggetto delegato" nei rapporti con SgfA-ISEMA, offrendo alle imprese delle filiere agricole italiane un servizio di consulenza qualificata, grazie alle attività di:
  • ricerca e analisi di settore
  • coordinamento dei rapporti con le Istituzioni e le Associazioni di categoria
  • assistenza specialistica nelle operazioni di finanza strutturata e straordinaria
  • sviluppo di prodotti e servizi finanziari dedicati
CoopCredit dichiara: "Siamo in grado di dare un concreto supporto di consulenza e assistenza all'imprenditore grazie all'esperienza e alla competenza degli esperti che ne compongono il management, specializzati in finanza agevolata".

Per maggiori informazioni:
Dott. Gaetano Roberto Ponte
CoopCredit
Sede operativa:
Via Nizza 53 - Roma
Tel.: (+39) 06 8541102
Fax: (+39) 06 85303389
Email: direzione@coopcredit.it