Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Coldiretti Viterbo: "Finalmente riconosciuta la calamita' sui castagneti"

Coldiretti Viterbo comunica l'importante novità del riconoscimento della calamità per danni da parassita dovuti alla Cinipide Galligeno del castagno per l'intero anno 2013. I comuni interessati nella provincia di Viterbo risultano essere molti e l'entità del danno viene stabilità secondo diversi parametri.

Le domande di richiesta devono essere presentate entro 45 giorni dalla pubblicazione del provvedimento sulla Gazzetta Ufficiale (ossia il 16 settembre 2015), compilando un modello di domanda che va presentato alla Regione Lazio, Settore Decentrato Agricoltura di Viterbo. Tutti i soci produttori di castagne sono invitati a rivolgersi presso gli uffici di Coldiretti Viterbo, in viale Francesco Baracca 81 per informazioni e per una corretta compilazione della domanda, la cui data di scadenza si avvicina.

"Questo riconoscimento da parte di Provincia e Regione è importante per tutti i nostri associati - ha dichiarato il presidente di Coldiretti Viterbo Mauro Pacifici - Li invitiamo a non farsi sfuggire un'occasione del genere".

"Nei nostri uffici - ha concluso il direttore di Coldiretti Viterbo Ermanno Mazzetti - il personale sarà a disposizione per quantificare e valutare insieme quali rimborsi e cifre chiedere e come meglio procedere per essere indennizzati da questa grande ondata batterica che ha colpito i nostri castagni, produzione simbolo dell'intera terra viterbese".
Data di pubblicazione: