Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Turchia: arriva il primo raccolto del superfrutto aronia

Già prodotto cult negli USA per via di suoi numerosi benefici per la salute, l'aronia, compresa nella categoria dei superfrutti, è stata raccolta per la prima volta in Turchia.

Il ministero turco all'agricoltura insieme all'Istituto di ricerca orticola Atatürk hanno emanato un comunicato nel quale sottolineano gli sforzi congiunti verso lo sviluppo e la coltivazione del nuovo prodotto.

Il frutto dell'aronia può essere consumato fresco, essiccato, in marmellate o come sciroppo. Gli studi turchi sulla pianta sono partiti tre anni fa; ne sono stati scientificamente provati i benefici per la salute e si è deciso di diffonderne la coltivazione nel paese.

Questa pianta non è molto conosciuta in Turchia, mentre cresce spontaneamente negli Stati Uniti del Nord ed è diventata più conosciuta nel mondo solo l'anno scorso.

L'aronia è una bacca antiossidante che contiene fenoli, minerali e vitamine che possono potenzialmente prevenire malattie cardiache e cancro, secondo gli studi scientifici.

Fonte: ajans34.com
Data di pubblicazione: