Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

A Genova Carrefour Express rinnova l'impegno nella solidarieta'

Il primo municipio Centro Est di Genova, in collaborazione con la locale Caritas Diocesana, i Centri di Ascolto vicariali e Carrefour Express ha avviato un progetto solidale per permettere a chi è in difficoltà economica di poter acquistare anche prodotti freschi, come frutta e verdura, cui spesso devono rinunciare.

I Carrefour Express offriranno sconti mirati ai soggetti in difficoltà (si stima che siano migliaia di persone) segnalati dai centri d'ascolto. Gli enti coinvolti consegneranno poi ai partecipanti al progetto un carnet di buoni spesa di vari importi spendibili nei punti vendita Carrefour. I primi buoni potranno essere utilizzati fino al 31 dicembre.

Il progetto solidale si chiama "Gira la solidarietà" e costituisce in realtà la seconda fase di un progetto avviato due anni fa - "Girasol" - che prevedeva, sempre nei negozi Carrefour, un calendario annuale di raccolte alimentari. Dalla fine del 2013 a oggi sono state realizzate 16 raccolte, per un totale di oltre 4.000 chili di merce, una media di 250 chili a raccolta. Due nuovi appuntamenti sono in programma per i prossimi 3 e 10 ottobre.

Data di pubblicazione: