Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Frutto della collaborazione con Meridiem Seeds

"Fellini Patrizio: presto nei Freschissimi anche la mini-lattuga romana "Valentina"

Un incontro per parlare di radici ma, soprattutto, di futuro. Così l'azienda Fellini Patrizio ha presentato la propria linea Freschissimi in un incontro organizzato ieri, 24 settembre, a Macfrut 2015.

Parliamo di prodotti di I gamma evoluta, confezionati quasi sempre singolarmente, prezzo minimo garantito e costo certo, sicuri in termini di igiene, conservabilità, facilità di gestione. Con il vantaggio, appunto, del prezzo di acquisto ben evidente in etichetta e della attrattività, anche della confezione.


Patrizio, Valentina ed Emile Fellini durane la presentazione.

Ognuno di questi traguardi non è casuale, ma il risultato di ricerche e investimenti realizzati puntualmente in azienda. Così, l'igiene è dovuta a processi di lavorazione all'avanguardia, in ambienti a temperatura controllata; la lunga shelf-life è favorita da materiali di confezionamento di ultima generazione e da livelli di umidità e ossidazione controllati.

Grazie alla collaborazione con la ditta sementiera Meridiem Seeds, poi, la Fellini Patrizio può contare su differenziazione dell'offerta e miglioramento costante delle caratteristiche qualitative.

In particolare, per i finocchi l'obiettivo è di coprire un calendario di 12 mesi l'anno con un prodotto dolce, senza fibra, tenero, bianco e sferico; per le lattughe, invece, la gamma è completa in tutte le tipologie, per soddisfare i bisogni dei consumatori, in periodi e areali differenti.



Nell'ottica di diversificare con nuove tipologie, è stata sviluppata la mini lattuga romana (little gem e/o Cagollo per la Spagna). O, meglio, Valentina, la lattuga pollicina: duttile, sempre pronta all'uso, peso di 170-200 grammi, monoporzionata. E ancora, dolce, fragrante, croccante. Entrerà presto nella linea dei Freschissimi.



Altre new entry in dirittura d'arrivo per i Freschissimi sono le patate dolci (nella foto sopra) e il cavolo nero.


Valentina Fellini spiega al conduttore Luca Sardella l'utilizzo della "Felly Bag", ideale per la spesa di frutta e verdura.

Obiettivi per il futuro, arrivare a 40 milioni di euro di fatturato nei prossimi tre anni e portare la quota d'export al 20% della produzione totale.

Contatti
Fellini Patrizio srl

Via G. Pascoli, 875
47035 Gambettola (FC)
Tel.: (+39) 0547 659777
Fax: (+39) 0547 57484
Email: valentina@fellinipatrizio.it
web: www.fellinipatrizio.it