Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Mike Tesselaar (Van der Lem): "Buona formazione dei prezzi per le banane"

Nonostante le vendite di banane risultino sempre inferiori durante le vacanze estive, ora il mercato è in ripresa. Mike Tesselaar, responsabile acquisto/vendita banane per il grossista olandese Van der Lem, ha dichiarato: "La fornitura è adeguata ma non si registra surplus. La richiesta generale di banane è buona, cosa che sta generando una soddisfacente formazione dei prezzi".



"Tradizionalmente in estate si vendono meno banane; si deve in parte alla concorrenza da parte di altri frutti. Tuttavia, quando ricominciano le scuole si nota sempre un aumento nelle vendite e quest'anno non è da meno - ha continuato Mike - Le aspettative per le prossime settimane restano buone. La fornitura dovrebbe mantenersi sullo stesso livello e prevedo prezzi stabili".



Van der Lem dispone di celle di maturazione con una capacità di 35.500 cartoni. La rete di clienti comprende rivenditori, esportatori, grossisti, specialisti e settore catering.

Secondo Mike, negli anni il consumo di banane nei Paesi Bassi è stato relativamente stabile ma l'offerta è diventata più ampia. "Banane baby, banane a basso costo, banane biologiche, la maggior parte, se non tutte, legate al commercio equosolidale. Una fornitura più ampia si traduce sempre in una maggiore domanda".

Per maggiori informazioni:
Mike Tesselaar
Van der Lem B.V.
Molenwerf 26
1911 DB Uitgeest
Tel.: +31 (0)251 362 345
Email: mike@vdlem.nl
Web: www.vdlem.nl
Data di pubblicazione: