Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Unitec e Zespri si aggiudicano la prima edizione del Macfrut International Award

Tra i premi e i riconoscimenti che l'edizione 2015 di Macfrut sta tributando alle imprese operanti nel settore ortofrutticolo, ieri sera 23 settembre, in occasione della tradizionale cena di gala che conclude la prima giornata di lavori, sono stati attribuiti i premi relativi alla prima edizione del Macfrut International Award, un'iniziativa congiunta tra Cesena Fiera e Unicredit.


La cena di gala presso il Grand Hotel Rimini.

La giuria, presieduta dalla direttrice di FreshPlaza Italia Rossella Gigli e composta da Luca Lorenzi (Unicredit deputy regional manager) e Beppe Boni (vicedirettore de "Il Resto del Carlino") ha voluto omaggiare il significato storico del nome Macfrut (macchine + frutta) individuando una compagnia italiana di tecnologie e una compagnia estera di esportazione e produzione di frutta come vincitrici del premio.


Da sinistra a destra: Luca Lorenzi, Beppe Boni, Luciano Cenedese e Rossella Gigli.

Macfrut International Award mira infatti a riconoscere le imprese (una italiana e una straniera) che maggiormente hanno operato a livello di internazionalizzazione ed espansione sui mercati esteri.


Il momento della consegna del premio ad Angelo Benedetti (a destra) da parte di Luciano Cenedese.

I premi sono andati all'italiana Unitec e alla neozelandese Zespri.
Le targhe sono state consegnate ad Angelo Benedetti (presidente Unitec) e a Callum Kay (Global techical development manager Zespri) da Luciano Cenedese (Head of Unicredit international - Center Italy).


Callum Kay ritira il premio e ringrazia gli organizzatori di Macfrut.

Unitec esporta le sue avanzate soluzioni tecnologiche per la calibratura e selezione di 35 diverse tipologie di frutta e verdura in 50 paesi e conta filiali in diverse nazioni come Francia, Spagna, Cile, Sudafrica, Argentina e Stati Uniti; Zespri conta di chiudere l'anno 2015 con un volume commercializzato di 425mila tonnellate di kiwi in 54 paesi, per un fatturato annuo di 1,6 miliardi di dollari neozelandesi. Oltre che dall'emisfero sud, Zespri raccoglie frutta negli actinidieti dei suoi soci produttori dell'emisfero nord in Italia, Francia, Corea e Giappone.


Renzo Piraccini.

Le congratulazioni ai vincitori e i saluti ai partecipanti di Macfrut 2015 sono stati portati nell'occasione dal presidente di Cesena Fiera, Renzo Piraccini; alcune considerazioni finali sul ruolo trainante dell'agroalimentare per le esportazioni italiane sono state espresse dal presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonacini (in foto qui sotto).



Nella foto sotto, i responsabili Unicredit insieme a Rossella Gigli. Da sinistra a destra: Luca Lorenzi (Deputy Regional Manager centro Nord); Germano Leucci (Group Clients Intern.); Stefano Giorgini (Regional Manager centro Nord); Paolo Garland (Inter. Desk Zagabria); Livio Stellati (Area Manager Romagna); Luciano Cenedese (Inter. Center Italy) e Aldo Andreoni (Inter. Desk Bulgaria).