Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Collettiva Sicilia, Pad. B3, Stand 103

Il Consorzio Igp di Pachino con la nuova App al Macfrut di Rimini

Nuova trasferta per il Consorzio di Tutela Pomodoro di Pachino Igp, che approda all'Expo Palace Centre di Rimini per la fiera internazionale Macfrut, in corso fino a venerdì 25 settembre.

I dirigenti del Consorzio, presenti all'evento ancora oggi, tirano le somme di una stagione intensa. "Si è trattato di un anno finora caratterizzato da una situazione di mercato altalenante - spiega il direttore Salvatore Chiaramida - durante il quale si è svolta un'attività promozionale significativa con la partecipazione ad eventi importanti come Fruit Logistica e soprattutto Expo. Un altro importante traguardo da ricordare è l'ingresso nel direttivo dell'Associazione italiana consorzi indicazioni geografiche-Aicig, grazie al quale è stato possibile partecipare a diversi incontri con il Mipaaf, tra cui il recente tavolo di confronto permanente con la Grande distribuzione organizzata".



"La partecipazione nella nuova location di Rimini - continua Chiaramida - nasce dalla volontà di contribuire ad avere una fiera di settore di rilievo in Italia, senza bisogno di andare necessariamente al Fruit Logistica di Berlino o al Fruit Attraction di Madrid".

"E' un momento importante per l'economia italiana e per l'agricoltura, tra i suoi settori principali - conferma il presidente del Consorzio, Sebastiano Fortunato - e ci aspettiamo che un'importante stimolo arrivi dalla politica attraverso adeguata programmazione economica e culturale. La corretta informazione, anzitutto, è il miglior alleato dei prodotti a marchio di Identità Geografica Protetta come il nostro. Un ringraziamento va a Rosario Sallemi, che in veste di coordinatore delle imprese siciliane ci ha coadiuvato nell'organizzazione della presenza a Rimini".

Durante la partecipazione a Macfrut il Consorzio presenterà la nuova App per iOS e Android: uno strumento che avvicina ancora di più il Consorzio, e i prodotti che tutela e promuove, ai consumatori.

All'interno delle varie sezioni sarà possibile trovare, infatti, tutte le informazioni sull'origine del prodotto, le fasi della filiera di produzione, curiosità che riguardano i luoghi di produzione e tante ricette da preparare.

L'App IGP PACHINO potrà essere scaricata gratuitamente a partire dai prossimi giorni sia su Apple Store sia su Play Store.

Il Consorzio di Tutela Pomodoro di Pachino Igp vi aspetta nella "Collettiva Sicilia" al Padiglione B3, Stand 103.

Contatti:
Consorzio di Tutela IGP Pomodoro di Pachino
Via Nuova, Marzamemi
96018 Pachino (SR)
Tel.: +39 0931 595106
Fax: +39 0931 595106
Email: segreteria@igppachino.it
Web: www.igppachino.it
Data di pubblicazione: