Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Macfrut 2015, Pad. B1 - Stand 63-98

Dalla Sardegna a Rimini: quinta presenza consecutiva per la Cooperativa Villasor

Se quella che si apre oggi è la prima volta del Macfrut a Rimini, per la Cooperativa sarda Agricola Ortofrutticola Villasor sarà invece la quinta presenza consecutiva alla più importante fiera di settore italiana. Sarà nel padiglione B1, nello stand 63-98.


Alcuni dei carciofi prodotti e confezionati dalla Villasor.

Con oltre mezzo secolo di storia alle spalle (è nata nel 1961), è oggi una delle più importanti realtà agricole della Sardegna, con circa 200 soci e 3mila ettari di terreni coltivati nel campidanese, in provincia di Cagliari.


Foto di gruppo della cooperativa agricola sarda Villasor, in occasione del MacFrut dell'anno scorso: Mauro Lasio e Antonio Matta (consiglieri), Faustino Tuveri (presidente), Raffaele Corda (vicepresidente) e Mario Desogus (resp. commerciale).

La provenienza è un grosso indizio sul quale sia la principale produzione orticola della Villasor: il carciofo. Difatti, spiega Mario Desogus, responsabile commerciale, "è una delle zone della Sardegna dove sono concentrate le maggiori coltivazioni di carciofo, in quanto le caratteristiche del terreno e il clima mediterraneo costituiscono l'ambiente ideale per la crescita di carciofi di alta qualità. Al pari della produzione di melone, altro fiore all'occhiello della cooperativa Villasor".


La lavorazione del carciofo alla Villasor

Per la Villasor, la prima edizione riminese di Macfrut sarà l'occasione per presentare le novità in assortimento, a partire dalla nuova linea di carciofini sott'olio. "L'alta qualità e genuinità di questa novità – riprende Desogus - è garantita dalla selezione delle materie prime e dalla lavorazione eseguita a mano, al fine di ottenere carciofini accuratamente puliti, sfogliati fino al cuore, uniformi e di piccolo calibro. La scelta di lavorare prettamente carciofi freschi di stagione, raccolti nel loro naturale periodo di maturazione, consente di mantenere intatti fino al momento dell'assaggio, il sapore, la consistenza e tutte le sostanze nutritive delle quali sono ricche".

La Cooperativa Agricola Ortofrutticola vi aspetta al MacFrut, nel padiglione B1, stand 63-98.

Contatti:
Mario Desogus - Responsabile commerciale
Cooperativa Agricola Ortofrutticola Villasor
Via Felice Serra 100
09034 Villasor (CA)
Tel.: (+39) 070 9648551 - (+39) 070 9648029
Fax: (+39) 070 9648500
Email: commerciale@coopvillasor.it
Web: www.coopvillasor.it

Data di pubblicazione: 23/09/2015
Autore: Andrea Minghelli
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*