Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dalla Lituania a Rimini: Girteka Logistics si presenta a Macfrut 2015

Girteka Logistics, il principale vettore stradale lituano, sarà presente con un proprio stand nella principale kermesse dell'ortofrutta italiana, per la prima volta ospitata nella Fiera di Rimini dal 23 al 25 settembre prossimo.

"Abbiamo deciso di partecipare a Macfrut perché ci ha convinto il progetto di rilancio della Fiera, iniziativa che ben si sposa con la nostra volontà di scommettere sul mercato italiano", afferma Edvardas Liachovicius, amministratore delegato di Girteka Logistics. "Macfrut non è solo un evento fieristico ma guarda al rilancio dell'intera filiera ortofrutticola con particolare attenzione all'internazionalizzazione dei mercati".

Girteka Logistics è uno dei principali vettori stradali in ambito europeo, che opera in 30 paesi del Vecchio Continente. Specializzata nella fornitura di spedizioni a temperatura controllata, conta più di 2.500 mezzi frigo per le consegne degli alimenti.

Lo scorso anno Girteka Logistics ha consegnato 155mila tonnellate di frutta e verdura, mentre al settembre di quest'anno il numero è già arrivato a 110mila tonnellate. Ben 7.100 i dipendenti dell'azienda, con il fatturato che nell'anno passato ha toccato la cifra record di 450 milioni di euro.

"Siamo un gruppo in crescita", prosegue amministratore delegato Edvardas Liachovicius. "Al momento i nostri punti di destinazione sono principalmente la Scandinavia, l'Europa Orientale e il bacino del Mediterraneo. Il nostro intento è quello di ampliare la nostra rete soprattutto in Italia, secondo produttore al mondo di ortofrutta".
Data di pubblicazione: