Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pad. D1 - Stand 165-166

AVI porta a Macfrut la serie di uve senza semi ARRA

Anche A.V.I. Srl, partnership tra due importanti compagnie italiane di import-export (la Dr. Rino Storelli Srl e la RK Growers Srl) sarà al Macfrut di Rimini, in programma da domani al 25 settembre. L'azienda di Bisceglie detiene i diritti di produzione e commercializzazione in Europa delle varietà brevettate di uve senza semi ARRA, sviluppate dalla californiana Giumarra.



In Italia, come spiega a FreshPlaza il presidente AVI, Paolo Carissimo, la commercializzazione di queste varietà "è iniziata nel 2012, con quantità importanti a partire dal 2014 e nell'annata in corso. Hanno già raggiunto un buon posizionamento sul mercato e nelle linee di alta gamma, grazie soprattutto alle caratteristiche organolettiche del prodotto. Gli ettari sono 97, in Italia, più altri 40 in Spagna e oggi abbiamo prenotazioni che permetteranno di raddoppiare le superfici già nel 2016-2017".



"Per alcune varietà abbiamo anche ricevuto richieste di esclusiva. Siamo molto soddisfatti della risposta dei produttori: dopo alcune perplessità iniziali, hanno iniziato ad apprezzare l'esistenza di un unico ufficio vendita per le ARRA prodotte in Europa".


ARRA 19.

Nei 32 mq di stand, nel padiglione D1, stand 165-166, verranno esposte le due varietà di punta prodotte e commercializzate da AVI, cioè ARRA 15 e ARRA 19. La prima "è la varietà che ci viene richiesta di più – riprende il presidente – perché molto produttiva, capace di produrre calibri eccellenti e perché ha un gusto eccezionale. E' un'uva di qualità sicuramente superiore come aroma e bellezza, con un grado zuccherino che va dai 18 ai 24° Brix". La seconda invece, l'ARRA 19, continua Carissimo, "è un'uva rossa, con un'epoca di raccolta che va da inizio agosto fino a fine ottobre, preferita per via del suo sapore e della facile colorazione naturale".


Varietà di uva bianca senza semi della serie ARRA. Sotto: ARRA 15.



Si tratta di uve seedless, senza semi, come tutte le uve della serie ARRA; Una linea che oltre alla 15 e alla 19 comprende anche la precoce bianca ARRA 11, la rossa ARRA 13 e l'ARRA 10, tutte già registrate e disponibili per il mercato italiano ed europeo; oltre all'Italia, l'azienda commercializza anche in Germania, Paesi Bassi, Inghilterra e Spagna. Inoltre, spiega il presidente AVI, "sono in fase di registrazione nuove cultivar, alcune molto precoci, altre tardive, di uve bianche, rosse e nere".


ARRA 15 in carrybag.

Per il futuro, l'azienda punta in alto: "Il nostro principale obiettivo – spiega Carissimo - è di lavorare per soddisfare appieno e al meglio la domanda del consumatore finale e le aspettative dei produttori delle uve Arra, migliorando ancora il livello produttivo per ottenere un prodotto di qualità sempre più alta e aumentando le superfici d'impianto per ottenere quantitativi sufficienti a soddisfare la richiesta della grande distribuzione, per periodi sempre più lunghi".

Al MacFrut AVI vi aspetta nel Padiglione D1, stand 165-166.

Contatti:
A.V.I.
Via Campanella, 16
76011 Bisceglie (BT) - Italia
Tel.: (+39) 080 396 3192
Fax: (+39) 080 332 4429