Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USDA: gli americani consumano solo 3 tipi di verdure

Secondo il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti (USDA), gli americani mangiano solo tre tipi di verdure: pomodori, lattuga e patate.



L'USDA ha scoperto che tutti gli altri ortaggi e legumi a disposizione degli americani rappresentano solo il 40% della loro dieta, con nessuna verdura o legume di questi che supera il 5% dei consumi.

Andando maggiormente nel dettaglio, l'USDA ha scoperto che non c'è molta variazione nel modo in cui i tre ortaggi principali sono consumati. I dati comprendono solo le patate bianche, due terzi delle quali sono trasformate in patatine fritte e in busta, mentre i pomodori sono consumati prevalentemente in salse o come ingrediente in altri piatti. La lattuga è l'unica verdura consumata fresca.

Il consumo di verdure è più vario di 40 anni fa, quando il 67% della dieta vegetale degli americani era composta da patate, pomodori e lattuga, ma attualmente i consumatori dispongono di più pomodori e lattuga freschi rispetto a prima. Solo la disponibilità delle patate è cambiata, con circa 28 kg pro capite a disposizione nel 1970 rispetto a 15,7 kg a disposizione nel 2013.

Secondo uno studio, le verdure sono tra gli alimenti più sprecati con il 41% degli americani che non si rendono minimamente conto di quanto cibo gettino via in un anno.

Fonte: medicaldaily.com
Data di pubblicazione: