Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Italia: finalmente uno spiraglio alle biotecnologie. Aperte audizioni al Senato

Qualcosa si muove, in Italia, in materia di biotecnologie. Un'istruttoria della Commissione Agricoltura di Palazzo Madama dovrà fare chiarezza sulla questione. Le audizioni saranno calendarizzate nei prossimi giorni con la preparazione della lista degli interventi.

I primi a essere ascoltati saranno gli esperti del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria (Crea). A seguire sono previsti gli incontri con gli scienziati che forniranno un dettagliato resoconto sulle biotecnologie Cisgenetica e Genome editing. Per comprendere le conseguenze di un eventuale utilizzo.

Entro la fine dell’anno, al termine dell’istruttoria, saranno formulate le riflessioni e le raccomandazioni al Governo.

Nel frattempo, a Expo Milano il Ministro Maurizio Martina ha dichiarato che "le biotecnologie sostenibili sono il futuro anche per l’Italia". Speriamo che nel nostro Paese si apra un vero e sereno dibattito sul tema, quale quello auspicato dallo stesso Papa Francesco (cfr. FreshPlaza del 03/09/2015).