Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pad. D1 - Stand 197-198

PromPeru' vi invita a incontrare il Peru' durante Macfrut: degustazioni e una Conferenza Stampa

Il Perù sarà presente a Macfrut 2015, dal 23 al 25 settembre prossimi, con una importante delegazione di esportatori di ortofrutta e uno stand (Padiglione D1, Stand 197-198) organizzato da OCEX PromPerù attraverso la filiale di Milano del Ministero del Commercio Estero di Lima. Lo stand ospiterà ogni giorno, alle 12 e alle 15:30, una degustazione di frutti tropicali ed esotici curata dallo chef peruviano Rafael Rodriguez e aperta a tutti i visitatori di Macfrut.

Ma l'evento principale che riguarda il Perù al Macfrut di Rimini sarà la Conferenza Stampa promossa da AGAP, l'Associazione nazionale dei produttori agricoli che raggruppa le organizzazioni che sovrintendono all'ortofrutta peruviana, fissata per le 14:30 di mercoledì 23 settembre nell'area meeting del padiglione D3, in cui saranno illustrate le caratteristiche della produzione ortofrutticola del Paese sudamericano.

Terrà il saluto di benvenuto ai presenti il presidente di AGAP Enrique Camet, che è un importante produttore ed esportatore di avocado, mentre il direttore esecutivo di AGAP, signora Ana Maria Deustua, già ambasciatore del Perù in Italia e successivamente presso l'Unione Europea a Bruxelles, parlerà dell'ortofrutta peruviana destinata ai mercati internazionali e, in particolare, al mercato europeo. Sarà presente la direttrice dell'Ufficio OCEX PromPerù di Milano, signora Amora Carbajal Schumacher.

Le aziende peruviane che hanno dato la loro adesione alla missione a Rimini sono la Agricola Lomas de Chilca, la Danper Trujillo, la Sociedad Agricola Viru e la Agricola Ayacucho mentre i dirigenti di AGAP trasferiranno a tutto il sistema ortofrutticolo peruviano i contatti avuti durante Macfrut.

Il Perù è un Paese che sta emergendo tra i protagonisti del mercato ortofrutticolo globale, grazie a una grande varietà di prodotti, una crescente qualità degli stessi e una sempre maggiore specializzazione nell'export. E' leader mondiale nell'export di asparagi, primo esportatore di carciofi verso gli Stati Uniti e l'Europa, tra i primi quattro esportatori mondiali di uva da tavola (con un incremento dell'export di oltre il 400% negli ultimi cinque anni), secondo esportatore al mondo di avocado, secondo anche nell'esportazione di banane biologiche, forte esportatore di mango e agrumi. Il primo mercato dell'export peruviano sono gli Stati Uniti seguiti dai Paesi asiatici.

La volontà del Perù è di aumentare la presenza in Europa e di avviare rapporti più importanti con l'Italia. In quest'ambito, la presenza a Macfrut riveste un particolare significato.
Data di pubblicazione: