Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Cina: l'iniziativa "One Belt, One Road" incrementa l'export"

L'export cinese di frutta fresca diretto in Europa dell'Est rappresenta il 90% delle attività d'esportazione di Zhangzhou e Xiamen. Il settore sta andando bene.

Negli ultimi sei mesi, gli ordinativi di ortofrutticoli ricevuti dall'Europa dell'est hanno rappresentato un valore totale di 446,9 milioni di dollari. La cifra corrisponde a una crescita del 235% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso ed è una diretta conseguenza dell'implementazione dell'iniziativa "One Belt, One Road" (la connessione terrestre tra Cina ed Europa, nuova Via della Seta per i traffici dalla Cina).



Attualmente l'Indonesia è il mercato d'esportazione più grande per gli agrumi della Cina. Al fine di minimizzare i costi potenzialmente elevati di stoccaggio e trasporto, il governo di Zhangzhou ha implementato la strategia delineata nell'iniziativa "One Belt, One Road". Attraverso l'uso di tecnologia di conservazione, servizi di consulenza in linea con gli standard GAP e l'applicazione di rigide politiche di controllo dei rischi, il valore dell'export cinese in Indonesia è cresciuto fino a 21,3 milioni di dollari, rappresentando un incremento del 369,8% rispetto all'anno scorso.

Attualmente è stato deciso che 17 società di Zhangzhou potranno partecipare all'iniziativa, tra cui ve ne sono anche alcune che esportano pomelo.

Fonte: www.cqn.com
Data di pubblicazione: