Nella tre-giorni di fiera, show cooking a cura di star della Tv si alterneranno a momenti educational dedicati all'utilizzo in cucina di frutta e verdure. Ma la creatività degli Chef Del Gambero Rosso darà anche una chiave sfiziosa e non solo salutistica a mandorle sgusciate e spellate, pistacchi, noci, pinoli, uvetta, bacche di goji e nocciole.
La frutta secca - sempre più persone lo sanno, grazie anche alla attività promozionale di Nucis - arricchisce di preziosi nutrienti i nostri piatti ed è particolarmente indicata in associazione con le ricette della Dieta mediterranea. Così, dopo il successo raggiunto tra gli sportivi al Rimini Wellness di maggio, Nucis aderisce nuovamente al format. Questa volta con un taglio per addetti ai lavori.
Nucis Italia è la rappresentanza italiana della International Nut and Dried Fruit Council Foundation e partecipa a Macfrut proprio per valorizzare e diffondere i benefici salutistici della frutta secca. Nell'occasione presenterà al pubblico la campagna 2015/16 del progetto di informazione ed educazione nutrizionale "Frutta Secca è Benessere", dal prossimo ottobre sugli scaffali della Gdo italiana e negli studi medici aderenti.
L'iniziativa prevede una campagna di comunicazione centrata sull'abbinamento "Frutta Secca-Dieta mediterranea" e "Sport-Frutta Secca". Gli effetti benefici per la salute saranno comunicati ai medici (tramite la distribuzione di kit informativi), ai consumatori finali (attraverso attività in-store in 2.000 punti di vendita della Gdo) e agli "sportivi", grazie all'organizzazione di un convegno di rilevanza nazionale che si terrà nella primavera 2016 e che avrà per oggetto "La frutta secca nella dieta dello sportivo".
Il momento clou della campagna autunnale sarà a novembre e dicembre, quando partirà anche un Educational Game sui benefici della Dieta mediterranea potenziata dall'aggiunta di Frutta Secca e testato un innovativo percorso di digital communication su una accurata selezione di punti vendita.
Il focus primaverile vedrà invece la presenza di nuovi materiali informativi legati ai benefici della frutta secca per chi pratica sport all'aria aperta. La campagna partirà a marzo per concludersi a maggio.