Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Top Melon festeggia la maturita' dei suoi 20 anni

Venerdì 18 settembre 2015 per l'azienda Top Melon di Pantalla di Todi, Perugia, è stata una giornata speciale. I titolari, Gianni e Giorgio Spinetti, hanno infatti festeggiato 20 anni di attività insieme a clienti, amici e collaboratori.



"Fare un bilancio di questi venti anni, per noi, è fonte di soddisfazione e orgoglio - aveva detto recentemente a FreshPlaza Giorgio Spinetti - Ripensare ai primi due ettari di meloni piantati a inizio anni '90, la nascita di Top Melon nel 1995 fino ad arrivare all'attuale fisionomia dell'azienda significa ripercorrere un susseguirsi di sfide vincenti, di periodi belli e altri meno piacevoli ma, sicuramente, rivivere la soddisfazione di aver sempre lavorato per ottenere il massimo gradimento del cliente. Che è quello che ha permesso all'azienda di crescere nel tempo".



E, proprio per ricordare le tappe e le persone più importanti della storia aziendale, sono stati realizzati alcuni pannelli con le immagini più significative che gli ospiti hanno potuto apprezzare durante l'evento.



Tra le attrazioni della festa, un intagliatore di frutta che ha creato sculture a base di melone retato e gialletto (nella foto sopra e sotto).



Ma Top Melon non si ferma alle auto-celebrazioni. Tra i piani aziendali, infatti, c'è anche l'ampliamento della struttura di lavorazione. La progettazione è a buon punto e, a fine campagna, dovrebbero iniziare i lavori per raddoppiare la superficie del magazzino.


Nel tempio del melone anche le bevande sono state costituite da estratti e spremute dal frutto.

Intanto Top Melon continua a investire nella produzione, con la realizzazione di altri tunnel fissi per la coltivazione protetta e l'aumento delle superfici a melone.



L'azienda umbra collabora con Seminis Monsanto (nella foto sopra, il corner riservato alla ditta sementiera durante i festeggiamenti) nella scelta delle nuove varietà, che devono essere facili da coltivare e con una buona tenuta.



Secondo i titolari della Top Melon, la genetica propone nuove selezioni in continuo miglioramento, ma solo la gestione intelligente dell'intera filiera potrà fare la differenza, sfruttando al massimo le potenzialità di una varietà e la competenza del produttore per arrivare alla piena soddisfazione del consumatore.


Le famiglie di Gianni e Giorgio Spinetti festeggiano davanti alla torta.

I meloni, infatti, devono dare risposte in campo a chi coltiva, consentire una buona gestione di magazzino e arrivare sullo scaffale secondo le aspettative del cliente.

La strada per i prossimi 20 anni è già segnata.

Contatti:
Top Melon
Voc. Caselle, 286/A
06059 Pantalla di Todi (PG) - Italy
Tel.: (+39) 075 888712
Fax: (+39) 075 8741669
Email: info@topmelon.it
Web: www.topmelon.it