Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A Macfrut 2015, Pad. D1 - Stand 107/108 e 133/134

Alimos promuove il progetto Frutta&Verdura: Scoprila, gustala, sceglila

Per il terzo anno consecutivo Alimos è espositore a Macfrut per promuovere Frutta&Verdura Scoprila, Gustala, Sceglila, la campagna di comunicazione italo-francese che mira a incrementare il consumo di frutta e verdura tra bambini e adolescenti.


Per scaricare il programma dei laboratori clicca qui.

Durante i tre giorni di fiera sono previsti laboratori e attività didattiche che vedranno all’opera ragazzi dai 12 ai 18 anni di età, aiutati dai loro insegnanti e coordinati da un perito agrario esperto.

"Stiamo sviluppando tante iniziative interessanti – commenta il direttore Massimo Brusaporci - Alcune delle quali sono già partite, come il rinnovo del progetto di educazione alimentare A Scuola di Latte per conto di Trevalli Cooperlat che, quest’anno, ha voluto coinvolgere anche le scuole primarie dell’Abruzzo, oltre a quelle delle Marche. Altre iniziative, invece, stanno per partire come i nuovi corsi di formazione di Alimos (vedi notizia correlata) in rampa di lancio e pronti per il pubblico dal prossimo novembre".



"Il 2015 - dice il presidente Antonio Zampiga - si è rivelato un anno impegnativo, ma questo non ci ha impedito di continuare a lavorare mettendo a valore le competenze che abbiamo sempre mostrato nel tempo. Competenze che ci hanno permesso di avviare collaborazioni sostanziose anche con soggetti quali i Gruppi di Azione Locale con i quali avevamo lavorato solamente in maniera occasionale".

"Presenteremo i corsi di formazione proprio nella nuova edizione riminese di Macfrut. Ci aspettiamo un miglioramento a livello di strutture e un livello ancora più alto degli anni precedenti a livello di partecipazione", conclude Zampiga prima di rivolgere un "pensiero a due persone molto importanti per la struttura da tutti i punti di vista, che sono venute a mancare nel giro di poco più di anno, ovvero il presidente Romeo Lombardi e il vicepresidente Giuseppe Maldini".