Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Eosta: limoni Meyer bio turchi dalla 41ma settimana

Dalla 41ma settimana (5-11 ottobre 2015) l'azienda olandese Eosta prevede l'arrivo dei primi limoni biologici Meyer dalla Turchia. "Sono già otto anni che lavoriamo con un fornitore che coltiva questo frutto - ha detto Pieter de Keijzer, il quale definisce questi limoni come i più dolci al mondo - In questi agrumi c'è un po' di Dna del mandarino che fa sì che la buccia sia molto sottile e che il contenuto di succo sia notevolmente più elevato".



Negli Stati Uniti, i limoni Meyer riscuotono un vero successo ma in Europa sono ancora poco conosciuti. "Non dovrebbero esserci altri importatori olandesi che offrono questi limoni - ha dichiarato Pieter - Noi li vendiamo da anni come prodotto standard, ma quest'anno puntiamo a commercializzarlo anche come specialità".



Il frutto è originario della Cina e fu scoperto da Frank Meyer, un dipendente del ministero americano dell'agricoltura che ha esplorato il territorio cinese all'inizio del secolo scorso. Meyer importò il frutto in America nel 1908 e divenne un popolare ingrediente culinario, utilizzato in torte e cocktail. La sua scorza sottile ne permette il consumo intero.



"Negli ultimi anni, la vendita di limoni Meyer biologici si è concentrata in particolare nei negozi specializzati; i supermercati bio tedeschi, per esempio, registrano un buon andamento. Anche nella grande distribuzione il fenomeno ha cominciato a prendere piede, in quanto si tratta di un prodotto unico da promuovere".

Il marchio di Eosta Nature&More sosterrà i clienti con materiale promozionale quali poster, ricette e altro, in modo che il consumatore sia consapevole di ciò che acquista. "Ci aspettiamo volumi stabili e il fatto che i limoni siano scarsi è naturalmente un vantaggio - ha concluso Pieter - I limoni Meyer hanno tutte le carte in regola per crescere".

Per maggiori informazioni:
Pieter de Keijzer
Eosta
Tel: +31 (0)180 635500
Email: pieter@eosta.com
Web: www.eosta.com
Data di pubblicazione: