Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Coldiretti: tassi di sovrappeso allarmanti al Sud Italia

Coldiretti ha indagato sulle cattive abitudini alimentari degli italiani, specialmente dei meridionali, con i seguenti risultati.

I più grassi d'Italia, secondo Coldiretti, risiedono in Puglia e in Abruzzo, dove il 65% delle persone di sesso maschile è in sovrappeso; seguono la Campania (61,6%), la Sicilia (60,6%), la Puglia (59,1%) e la Basilicata (58,8%).

Posizioni differenti nella categoria donne: le lucane sono le più "in carne" (il 46,5% è sovrappeso), tallonate da pugliesi (44,1%), campane (43,7%), molisane (43,4%) e siciliane (40,8%).

Tra le abitudini alimentari più errate, il Mezzogiorno ha sorpassato il Nord nel mancato consumo di frutta. Coldiretti evidenzia come nelle Regioni in cui si consuma meno frutta si riscontri un più alto tasso di sovrappeso e obesità. 
Data di pubblicazione: