Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: stagione delle cipolle in ritardo di 10-15 giorni

Secondo i rapporti, la raccolta delle cipolle nel Regno Unito è avvenuta una settimana più tardi rispetto alla media, con le colture di agosto ancora in fase di raccolta ai primi di settembre.

Jayne Dyas della British Growers ha dichiarato ai giornalisti che è ancora troppo presto per confermare i volumi di raccolto, dato che la selezione dei bulbi non è ancora completata e molte cipolle devono ancora arrivare nei magazzini.

Tuttavia, alla fine di agosto le ultime stime di produzione per il Regno Unito erano di 466.000 ton.

La primavera fresca ha fatto sì che alcune cipolle maturassero più tardi del normale, nonostante il periodo di siccità avuto da giugno a luglio e, successivamente, un clima più fresco e umido abbiano contribuito alla formazione di più cipolle, aumentando le rese complessive rispetto alle stime preliminari.

Finora le dimensioni dei bulbi sono state definite variabili e la qualità per il momento rimane sconosciuta, almeno finché i raccolti non si saranno asciugati accuratamente e saranno stati poi immagazzinati.

Secondo Jayne, quest'anno la domanda è stata stabile, ma la tendenza registrata negli ultimi anni suggerisce che il consumo di cipolle sia aumentato nel Regno Unito.

Fonte: hortnews.com
Data di pubblicazione: