Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Costa Rica, Ecuador e Colombia sono i principali fornitori di frutta per l'Europa

Nel 2014, l'Europa ha importato in totale 11,095 milioni di tonnellate di frutta e 1,674 milioni di tonnellate di verdura. L'anno precedente aveva importato 11,036 miioni di tonnellate di frutta (-0,5%) e 1,665 tonnellate di verdura (-0,6%).

Le banane sono state il prodotto principale con 5,113 milioni di tonnellate, seguite da ananas con 934mila tonnellate e arance con 827mila tonnellate. Per quanto riguarda la verdura, la fetta più grande è rappresentata da pomodori, con poco meno di 487mila tonnellate, e cipolle, con 273mila tonnellate.

I volumi più importanti di frutta sono stati inviati dalla Costa Rica (1,852 milioni di tonnellate), seguita da Ecuador (1,533 mln ton), Colombia (1,144 mln ton) e Sudafrica (1,081 mln ton). Per quanto riguarda la verdura, abbiamo Marocco (670mila tonnellate), Turchia (177mila tonnellate) ed Egitto (108mila tonnellate) come primi paesi fornitori.

Fonte: portalspozywczy.pl
Data di pubblicazione: