Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di Owen Zhang della Goodfarmer Foods

Cina: l'impatto del clima dimezza l'offerta di banane di qualita'

In occasione dell'ultima edizione di Asia Fruit Logistica, FreshPlaza ha intervistato Owen Zhang del dipartimento per il commercio delle banane della compagnia cinese Goodfarmer Foods, con sede a Shanghai. Egli ha riferito che il consumatore cinese è disposto a spendere di più per delle banane di buona qualità e che la forbice di prezzo tra una banana normale e una premium è anche di 14 yuan (circa 2 euro).

"Tuttavia quest'anno, a causa di problemi climatici, I volumi delle forniture di frutta di buona qualità risultano insufficienti; pertanto noi stessi abbiamo ridotto i nostri volumi del 50%, in quanto per noi la qualità del prodotto è al primo posto"

Nel frattempo, Zhang ha assicurato che le piantagioni di banane nella Cina meridionale sono in fase di espansione e che i coltivatori riconoscono un grande potenziale in questa coltura. "Se le confrontiamo con l'anno scorso, le piantagioni sono cresciute di oltre il 30%. La raccolta avviene nei medi di ottobre o novembre; forse quest'anno i prezzi di mercato saranno un po' inferiori, ma la qualità dovrebbe risultare soddisfacente".

Goodfarmer cerca di mantenere un equilibrio tra la merce di produzione locale cinese e quella di importazione, proveniente principalmente dalle Filippine, in grado di fornire banane di fascia premium.



Un altro aspetto dell'attività della Goodfarmers è il servizio offerto al canale della grande distribuzione. Zhang ha riferito che se in passato la compagnia forniva prevalentemente banane verdi, ora il grosso è costituito da banane gialle. Ciò è dovuto anche al fatto che la quota di vendite verso il canale della vendita all'ingrosso sta diminuendo, a favore delle forniture dirette ai supermercati. "Questo fenomeno - spiega il dirigente - è in atto anche su altre referenze ortofrutticole; fornire direttamente il canale retail significa per noi stabilizzare la domanda".

Per maggiori informazioni:

Owen Zhang Banana
Goodfarmer Foods (Shanghai) Co.,Ltd
Tel.:+86 21 59804175
Mob:+86 15165403388
Email: owen@goodfarmer.com
Web: www.goodfarmer.com
Data di pubblicazione: