Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Macfrut 2015, Pad. B2 - Stand 20-22

"OP Guidizzolo: l'Orto in Cucina, insalata viva da conservare in cucina per un consumo "Sempre Fresco"

La OP Guidizzolo, organizzazione di produttori costituita da importanti aziende specializzate nella produzione di insalate a cespo, ortaggi a foglia e pomodori da mensa fuori suolo, si trova in provincia di Mantova, ai piedi delle colline moreniche. Una zona da sempre destinata alla produzione di ortaggi, grazie alle sue particolari caratteristiche pedo-climatiche: terreni facilmente lavorabili e ben drenanti ma, soprattutto, clima mite e ventilato. Condizioni ottimali che consentono alla OP Guidizzolo di rifornire ogni giorno tutti i mercati del Nord e del Centro Italia e i più importanti gruppi della Gdo nazionale ed estera.



"A Macfrut 2015 – spiega a FreshPlaza il presidente Fabrizio Cimarosti - saranno in esposizione anche i prodotti dell'azienda Sempre Fresco. Con un progetto che guarda al futuro, un nuovo modo di soddisfare i consumatori, anche quelli più esigenti in termini di qualità e freschezza. Le insalate Sempre Fresco sono infatti coltivate con una innovativa tecnica fuori suolo, la nft (nutrient film tecnique, ndr), che consente di ottenere 200 grammi di insalata viva, da conservare in cucina e consumare al bisogno".

La tecnica di coltivazione permette di ottenere un tris di insalate (gentile verde, foglia di quercia rossa e batavia rossa) coltivate, secondo il metodo biologico, in un pane di terra compostabile. "E' un prodotto – aggiunge Cimarosti - destinato soprattutto ai consumatori che amano gli alimenti pronti all'uso e che, contrari allo spreco, praticano la raccolta differenziata. Per questo tutta la confezione è riciclabile e compostabile. Alle insalate si aggiunge il basilico: coltivato con la medesima tecnica, permette di ottenere un prodotto di altissima qualità, con foglie grandi e profumo intenso per 365 giorni l'anno".


"Nel 2015 – commenta Cimarosti - abbiamo incrementato le vendite del basilico in vaso e vaschetta, arricchendo il nostro portfolio clienti con prestigiose catene distributive in Italia e all'estero. Anche il Tris di insalate ha iniziato a darci ragione: la sua commercializzazione si sta consolidando all'estero, ma anche nel mercato italiano si percepisce un maggiore interesse. Abbiamo anche avviato una partnership strategica con la Vertical Farm (cfr FreshPlaza del 16/09/2015) installata all'Expo di Milano, in modo da mostrare a tutti i visitatori dell'esposizione il nostro prodotto".



"Da questo Macfrut ci aspettiamo davvero tanto. Innanzitutto grazie al cambio di location; Rimini offre sicuramente molte più possibilità rispetto a Cesena, sia per la facilità di arrivo alla Fiera sia per lo spazio espositivo disponibile. Quest'anno, poi, ci sono piaciute le iniziative B2B, un vero punto di incontro tra chi domanda e chi offre. Un altro aspetto molto stimolante è l'internazionalizzazione della fiera, con la presenza annunciata di numerosi buyer provenienti da tutto il mondo. Cosa che speriamo possa aprirci a nuovi mercati".

Venerdì 25 settembre dalle 11:30 alle 12:15, nell'Area Meeting del Padiglione D3 si terrà "L'orto in cucina. L'innovazione al servizio del consumatori" un incontro che illustrerà le tecniche di produzione e i vantaggi del consumo dei prodotti Sempre Fresco.



Per vedere i prodotti da vicino e saperne di più, è sufficiente visitare lo Stand 20-22 del Padiglione B2 dove, insieme a Fabrizio Cimarosti, saranno disponibili Massimo Cimarosti (responsabile commerciale delle aziende Cimarosti e Sempre Fresco), Francesco Porrini (commerciale Sempre Fresco), Flavio e Stelio Porrini (titolari della omonima società agricola) e Mattia Gandini (commerciale della Gandini Antonio).

Contatti:
SempreFresco srl

Francesco Porrini, ufficio commerciale
Strada per Medole 9/d
Guidizzolo (MN)
Tel.: +39 0376 840262
Fax: +39 0376 840927
Cell.: +39 339 8041453
Email: f.porrini@semprefrescosrl.com
Web: www.semprefrescosrl.com