Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Macfrut 2015, Pad. D3 - Stand 75-86

La visione del futuro di Aweta: quando la crisi stimola la creativita'

"L'andamento positivo dell'anno e l'espansione verso nuove direzioni ci lascia ben sperare. Con nuove direzioni intendo dire che ci stiamo spingendo verso nuovi prodotti e nuovi paesi, proponendoci verso fasce di mercato alle quali non avevamo ancora posto attenzione. Questi sono i frutti della crisi, intesa come opportunità cioè guardarsi intorno e reagire in modo creativo a uno stimolo di recessione e negatività, opponendo creatività e visione". Così dichiara a FreshPlaza Daniele Lolli, Direttore Commerciale del Gruppo Aweta, nel delineare le strategie della compagnia per i prossimi cinque anni, a pochi giorni dalla partecipazione come azienda espositrice a Macfrut (Rimini, 23-25 settembre 2015)

"Come è stato messo a fuoco nel corso del recente Group Sales Meeting a Milano Marittima due settimane fa, Il settore ci sta ripagando con altrettanta fiducia e forza positiva", dice Jean-Luc Delcassé, CEO del Gruppo Aweta, illustrando i risultati commerciali ottenuti dalla società nel 2015, trainati da importanti impianti nel settore delle mele.

Tra questi, particolare attenzione è stata riservata alla linea che sarà prossimamente installata presso la rinomata società Rivoira Giovanni Spa di Verzuolo (provincia di Cuneao), vero trend setter del settore. Si tratta di una linea di precalibro mele dotata di tutte le ultime tecnologie Aweta.
  • Due Calibratrici Calistar a 6 vie
  • Sistema di selezione qualità esterna Powervision 3D Hyperspectral
  • Sistema di selezione qualità interna Inscan
  • Robot di movimentazione bins pieni
  • Movimentazione dei bins pieni in entrata e in uscita della linea gestita automaticamente tramite" LGV"
  • Magazzino automatico per 18 mila bins
La linea avrà una produzione garantita di 30 ton/ora.

"Altro fiore all'occhiello che possiamo esibire quest'anno in occasione del Macfrut - prosegue Delcassé - è il progetto in via di realizzazione presso Borton & Sons negli Stati Uniti. Anche se non è una new entry, si tratta di un cliente storico di Aweta, che ha confermato la fiducia nella nostra tecnologia, confermando l'acquisto di due linee complete per mele a impacco diretto con calibratrice Rollestar a 16 vie con ben 120 m di lunghezza: sarà la più grande centrale di selezione e confezionamento del mondo!"

"Come dicevo, stiamo spingendoci verso nuove direzioni, e ci concentriamo su prodotti di alta qualità ed elevato contenuto tecnologico: i nostri sistemi di selezione della qualità interna sono il frutto del lavoro di specialisti attenti al variare di ogni minimo fattore ambientale e commerciale per creare tecnologie altamente specialistiche. Al riguardo, i nostri prodotti per ciliegie, pere, pesche e kiwi si rivelano essere determinanti per il nostro futuro. Per esempio, il sistema di visione interna delle pere ci permette di scartare i prodotti di qualità non idonea al mercato, che esternamente non manifestano alcuna diversità rispetto a un frutto sano. Infatti rileviamo il marciume interno, il grado di maturazione, l'imbrunimento e la cavità interna vuota".



"Tornando alla Borton & Son, essa ha investito in una linea di selezione ciliegie equipaggiata con i sistemi Aweta di selezione della qualità esterna. Il cliente è entusiasta delle prestazioni, che gli permettono di aderire agli elevati standard qualitativi previsti dalle più importanti catene della grande distribuzione americana. Con grande piacere annuncio che i sistemi di selezione di qualità interna ed esterna installati su queste linee saranno esposti al prossimo Macfrut. Considero l'assegnazione al sistema Aweta di selezione della qualità esterna Power-Vision Hyper Spectral da parte del qualificato board di specialisti del Macfrut Innovation Award, la conferma dell'alto contenuto innovativo che il nostro prodotto presenta per il mercato.

"Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti - sottolinea Delcassé - ma vogliamo assolutamente evitare di 'impoltronirci', cioè proporre l'esistente e stiamo invece mettendo in atto tutta una serie di azioni che mirano a guardare in maniera critica e innovativa al mercato, ai bisogni dei nostri clienti e alle aspettative del consumatore finale. Avendo sempre in mente che la bontà del prodotto, ovvero ciò che si ottiene con le nostre linee di selezione e confezionamento di frutta e verdura, è il risultato del guardare fuori di noi, cioè al mercato e ai consumatori, ma anche dentro di noi ovvero come produciamo e cosa produciamo".

Presso lo stand a Macfrut, la compagnia esporrà due calibratrici: un Aweta Rollerstar (trasporto a rulli) con il sistema di visione Power-Vision Hyper Spectral ideale per frutti rotondi, e sistema di visione interna Inscan, e una calibratrice Aweta Pentacup (trasporto a vagoncino) per frutti di piccole dimensioni come albicocche o kiwi.

"Abbiamo scelto queste calibratrici perché rappresentano le più versatili della nostra gamma e possono essere la soluzione vincente per le esigenze di tutti gli operatori. Invitiamo tutti a venirci a trovare al Macfrut 2015 (Padiglione D3 - Stand 75-86), vi faremo vedere di cosa siamo capaci", conclude Delcassé.

Contatti:
Aweta Sistemi S.p.a.
Via A. Olivetti, 79
47522 Pievesestina di Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 316937
Web: www.aweta.com

Daniele Lolli - Direttore Commerciale
Email: d.lolli@aweta.it

Massimiliano Severi - Commerciale Balcani e Centro Italia
Email: m.severi@aweta.it

Filippo Casadio - Commerciale Spagna e Sud America
Email: f.casadio@aweta.it

Andrea Micheletti - Commerciale Nord Italia, Germania, Austria
Email: a.micheletti@aweta.it
Data di pubblicazione: