Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pad. D3 - Stand 74

Imball Nord e Plastic Nord insieme a Macfrut 2015




All'edizione 2015 di Macfrut (Rimini Expo Centre, 23-25 settembre 2015) due aziende di imballaggio plastico si presenteranno nel medesimo stand, il numero 74 del Padiglione D3.



Imball Nord: 30 anni di innovazione al servizio dell'ambiente
Imball Nord è capostipite di un gruppo industriale fra i più grandi in Italia nella raccolta e lavorazione di materiale plastico e nel recupero di pallet in legno. Una storia iniziata trent'anni fa da un'intuizione semplice, ma vincente, che ha saputo affrontare – rinnovandosi – un percorso ricco di cambiamenti.

Grazie alla sua lunga esperienza nel commercio di pallet nuovi e usati, Imball Nord garantisce alti standard produttivi, un'elevata qualità e, allo stesso tempo, contribuisce attivamente alla salvaguardia dell'ambiente.

Le tecnologie, i macchinari impiegati e il sistema di recupero dei materiali, secondo una rigida e attenta selezione, limitano gli sprechi e offrono un prodotto affidabile e sicuro. Inoltre, il deposito coperto che permette di mantenere i pallet asciutti, l'assistenza post-vendita e la grande velocità nei ritiri e nelle consegne caratterizzano l'impegno dell'azienda e la qualità del suo servizio.

Plastic Nord: tecnologia ed ecologia per dare nuova vita alla plastica
Con uno stabilimento dedicato alla produzione di oltre 10 milioni di pezzi l'anno, Plastic Nord è una realtà in costante evoluzione che crede nell'importanza dell'innovazione quale unico, reale elemento di distinzione e vantaggio competitivo, per proporre continue novità nella lavorazione della plastica.

E' questo suo modo d'essere che la porta ad utilizzare i migliori macchinari e le tecnologie più avanzate, nonché a realizzare prodotti all'avanguardia, che addirittura anticipano le richieste di un mercato in continuo movimento.

Tutte le cassette per ortofrutta prodotte da Plastic Nord rappresentano molto più di semplici contenitori, sono veri e propri oggetti di design in cui esporre il prodotto e valorizzarlo. Inoltre, sono ottenute attraverso un sofisticato sistema di recupero di imballaggi plastici post-consumo, che salvaguarda l'ambiente, evita lo spreco di risorse e garantisce la massima qualità del prodotto ottenuto.




Linea Amica, da tappo in plastica a cassettina per essere più vicini alla natura
Un prodotto esclusivo realizzato interamente con materiale riciclato: questa è la cassettina per il trasporto di frutta e verdura realizzata da Plastic Nord. Il nome "Amica" suggerisce la natura di questo prodotto, che ama l'ambiente e lo rispetta, perché è creato riducendo le emissioni climalteranti e i consumi energetici generati dal sistema produttivo di plastica nuova.

Logy Light, il pallet in plastica che dà un taglio a costi e burocrazia
Dal marchio Logypal creato da Imball Nord per identificare una gamma di pallet in plastica prodotti con materiale riciclato al 100%, nasce Logy Light, il nuovo bancale in plastica leggero e conveniente, che passa tutte le dogane del mondo, e permette di risparmiare sulle spese di trasporto e magazzino, grazie all'ingombro limitato e al peso inferiore del 30% rispetto al legno.



Totalmente riciclabile, Logy Light offre tutti i vantaggi di durevolezza e versatilità della plastica, garantendo inoltre massima igiene e resistenza all'umidità e agli agenti atmosferici. Questi pallet sono inattaccabili da muffe e batteri, una caratteristica fondamentale per il trasporto di prodotti all'estero, in particolare nei mercati extra UE.



A differenza del legno, i pallet Logy Light non richiedono manutenzione e sono privi di schegge e chiodi, per una maggiore sicurezza e maneggevolezza in fase di trasporto e pulizia.

Gli interessati troveranno le soluzioni di imballaggio Imball Nord/Plastic Nord a Macfrut, Pad. D3 - Stand 74.


Contatti:
Plastic Nord

Viale F. Cavallotti, 10
35124 Padova
Tel.: (+39) 049 8704096
Fax: (+39) 049 8704098

Simone Frezzato - Responsabile del pallet Logy Light - cell. 348/2212663
Emanuele Martignani - Responsabile della cassetta Amica - cell. 345/9348291

Email Plastic Nord: info@plasticnord.it
Web: www.plasticnord.it

Email Imball Nord: info@imballnord.it
Web: www.imballnord.it
Data di pubblicazione: