Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paesi Bassi: arrivano sul mercato i primi mandarini spagnoli

La fornitura di mandarini, soprattutto Nadorcott da Brasile, Argentina, Sudafrica e Perù procede bene. Secondo un importatore olandese: "In realtà, sta filando tutto liscio come per tutto il pacchetto di agrumi estivi". I mandarini Minneola peruviani ottengono da 11 a 13 euro la cassa, un prezzo che soddisfa l'importatore.

Intanto, sono disponibili anche i primi mandarini spagnoli. Nelle prossime settimane i mandarini Iwasaki (Satsuma) saranno seguiti dalle varietà Navelina, Okitsu, Clementine e Salustiana.

Il colore e il sapore dei primi mandarini spagnoli sembra assicurato. Sicuramente, il mercato scandinavo preferisce il gusto dolce e fresco dei mandarini precoci. La Danimarca costituisce invece un'eccezione, perché solitamente attende l'arrivo delle prime clementine. I primi mandarini spagnoli ottengono da 1,10 a 1,20 euro al kg per i calibri buoni.
Data di pubblicazione: