Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La flotta mercatile belga tra le prime 25 a livello mondiale

Secondo gli ultimi dati pubblicati dal Servizio federale dei trasporti e della mobilità, nel corso 2014 le navi mercantili belghe hanno trasportato un totale di 5,13 milioni di tonnellate di merci, dato che posiziona il Paese tra le 25 più importanti flotte mercantili al mondo.

Il Ministero stima che la crescita della flotta, passata dalle 150 navi del 2014 alle 162 di oggi, è un segnale della ripresa economica in atto e del positivo andamento del commercio internazionale. La flotta mercantile belga si distingue, inoltre, per la qualità del servizio e per l'elevato contenuto tecnologico delle proprie navi, fattori riconosciuti a livello internazionale e in particolare dalle autorità statunitensi.

Tali riconoscimenti si concretizzano in minori controlli e verifiche da parte delle diverse autorità portuali e comportano di conseguenza vantaggi economici ragguardevoli oltre a una più grande fluidità nello svolgimento delle attività commerciali.

Fonte: ICE BRUXELLES
Data di pubblicazione: