Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Filippine: il peggior El Niño degli ultimi 18 anni fa soffrire il settore delle banane

Gli scienziati hanno avvisato che le Filippine dovranno affrontare il peggior impatto del fenomeno climatico noto come El Niño degli ultimi 18 anni. Il governo è già al lavoro per tentare di arginarne gli effetti. La sicurezza alimentare e la salvaguardia della salute sono la priorità.

"Quest'anno El Niño sarà il peggiore dal 1997," ha spiegato Mario Montejo del Dipartimento di Scienze e Tecnologie filippino durante un discorso a Ozamiz City. Secondo Montejo, 12 delle 18 province del paese saranno colpite da El Niño a partire da settembre.

Alcune zone delle Filippine stanno già sperimentando livelli di precipitazioni inferiori alla norma, il che è particolarmente grave per un paese prettamente agricolo, tanto che certe produzioni hanno già subito rallentamenti.

Yvette Assunto, ricercatrice presso l'Associazione filippina dei produttori ed esportatori di banane (PBGEA) ha riferito a Gulf News che si stanno verificando carenze nelle forniture di prodotto. "I raccolti stanno già subendo gli effetti de El Niño", ha dichiarato.

Le banane filippine sono solitamente esportate anche in Medio Oriente, Giappone e Cina.

Fonte: gulfnews.com
Data di pubblicazione: