Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Macfrut 2015, Pad. B5 - Stand 006

L'innovazione varietale di New Plant include anche gli asparagi

Costituita dalle Organizzazioni di produttori (OP) Apo Conerpo, Apofruit e Orogel Fresco, New Plant è una società che si occupa di innovazione varietale nel settore ortofrutticolo.

Tre grandi gruppi rappresentativi del mondo produttivo organizzato (potenziali concorrenti a livello commerciale) si sono dunque uniti nell'interesse comune di innovare la gamma varietale delle proprie aziende. Gestire l'esclusiva di una varietà richiede infatti azioni di marketing che, se congiunte, risultano più facili.

New Plant è impegnata attivamente nell'innovazione varietale delle più importanti specie ortofrutticole - drupacee, pomacee, cachi, fragole, actinidia, asparago e altre - e si avvale di collaborazioni con numerose istituzioni di ricerca italiane e diversi costitutori esteri.

"A Macfrut 2015 - spiega a FreshPlaza Piero Turoni - porteremo le nuove varietà di asparago Eros, Ercole, Giove (nella foto, verde e bianco) e Franco. Ma anche la varietà di fragola Brilla, la pera rossa Falstaff e la nuova varietà di susina Black Glamour. Da questa prima edizione riminese ci aspettiamo di allargare i nostri contatti e conoscenze, in particolare per la produzione di seme di asparago. Eredità di un progetto pluridecennale condotto in collaborazione con Agostino Falavigna, fino a poche settimane fa direttore del Crea (ex CRA) di Montanaso Lombardo".



A Macfrut 2015 sarà possibile confrontarsi con Piero Turroni e gli altri responsabili aziendali: Tania Falcioni, Paola Pirazzini e Paolo Pepoli allo Stand 006 del Padiglione B5.

Contatti:
New Plant
Via Malpighi, 5
47122 Forlì (FC)
Tel.: (+39) 0543 798991
Fax: (+39) 0543 778574
Email: tania.falcioni@newplant.it