Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

JFC vende le sue piantagioni di banane in Ecuador a una societa' giapponese

La Banca Russa VTB ha diffuso le informazioni circa l'attività di vendita del gruppo JFC Vladimir Kekhman (Bonanza). Le piantagioni di banane in Ecuador sono state cedute, dopo la bancarotta di uno dei più grandi importatori di frutta della Russia (cfr. FreshPlaza del 23/02/2012).

Al fine di compensare i suoi "crediti inesigibili" nei confronti della JFC, nel 2014 il gruppo bancario VTB ha acquisito il 100% delle azioni Fideicomiso Pacific Plantations per un valore di transazione di 900 milioni di rubli. Fideicomiso Pacific Plantations è il proprietario delle piantagioni di banane in Ecuador. Successivamente, a luglio 2015, la banca li ha venduti alla società giapponese Sumifruit della Sumitomo Japan.

L'area occupata dalle piantagioni di banane è di circa 2.100 ettari. Dal 2011, dopo che JFC ha cominciato ad avvertire i primi problemi finanziari, le piantagioni sono state affittate a diversi esportatori in Ecuador. Tra loro c'erano Ukfruco e Exbafruc. Come risultato, molte piantagioni si trovano oggi in condizioni produttive non ideali, a causa della mancanza di cure da parte degli esportatori.

Fonte: www.banastat.com
Data di pubblicazione: