Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Uva senza semi: sempre piu' apprezzata e richiesta dai consumatori

Di recente è diventata molto ricercata tra i consumatori: si tratta dell'uva senza semi (apirene), principalmente coltivata nel sud Italia e in particolare in Puglia. Inizialmente più popolare la tipologia bianca, ora sembrano essere molto apprezzate le varietà rosate.

In questi giorni, con l'arrivo della frutta di stagione, nel Mercato Ortofrutticolo del Centro Agroalimentare Roma, tra le varietà Vittoria, Michele Palieri, Fragola e Red Globe, sono giunte generose quantità delle tipologie senza semi, bianche e rosate.

A causa della domanda sempre in crescita per questo frutto, le quotazioni all'ingrosso si mantengono sopra i 2,00 euro/kg, con punte anche di 2,50 euro/kg, soprattutto per le varietà rosate, che sono attualmente le più richieste e preferite dai consumatori.
Data di pubblicazione: