Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'evento prosegue fino a domenica 6 settembre

Malalbergo (BO): in 470 alla cena solidale inaugurale della Sagra dell'Ortica

L'edizione settembrina del weekend dedicato alla Sagra dell'Ortica di Malalbergo (3-6 settembre 2015) si è aperta con una cena di solidarietà che il Comune, in collaborazione con l'Associazione Amici dell'Ortica, ha organizzato nell'occasione.



La serata inaugurale, svoltasi il giorno 2 settembre, ha visto la partecipazione di ben 470 persone, ma gli addetti ai lavori hanno riferito a FreshPlaza che il flusso di persone è destinato a crescere esponenzialmente nei prossimi giorni.



L'intento delle cene solidali, come anche quello delle vendite di beneficenza, è quello di raccogliere almeno 30mila euro per finanziare l'acquisto di un nuovo mezzo per il trasporto di anziani e disabili.



Il Sindaco di Malalbergo, Monia Giovannini, e il presidente dell'Associazione Amici dell'Ortica, Gianni Bonora (ritratti in foto qui sopra), hanno rivolto un plauso ai tanti volontari che ogni anno rendono possibile l'evento, nel quale l'umile ortica diventa artefice di un'unità solidale d'intenti.

Foto sotto: uno dei prodotti a base di ortica in vendita in questi giorni a Malalbergo


Per maggiori info, clicca qui.