Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Syngenta intenzionata a scorporare la sua divisione di sementi orticole

Come anticipato da FreshPlaza nella newsletter straordinaria di ieri, Syngenta ha annunciato l'intenzione di scorporare il proprio dipartimento internazionale di sementi orticole e anche di voler compensare gli azionisti con due miliardi di dollari mediante un piano di buy-back, cioè di riacquisto di azioni proprie

In un'intervista al Wall Street Journal, il direttore finanziario di Syngenta, John Ramsay, ha dichiarato: "Spero che questa decisione possa dare fiducia agli azionisti riguardo al valore sottostante dell'azienda e supportarci nel nostro chiaro rifiuto alle proposte di acquisizione avanzate da Monsanto. Inoltre, la mossa dovrebbe attrarre un significativo interesse da parti terze".

Non erano infatti mancate le polemiche da parte degli azionisti nella vicenda della proposta di acquisizione avanzata dalla Monsanto (cfr. FreshPlaza del 28/08/2015). Su questo punto, Ramsay ha precisato che la decisione di scorporare l'attività non è stata provocata direttamente dall'approccio della Monsanto, ma è conseguente all'idea che il colosso statunitense stesse sottovalutando gli asset Syngenta.

"Il vertice e l'amministrazione sono determinati ad aumentare il valore per gli azionisti e ciò che abbiamo annunciato oggi ne è un esempio perfetto", ha commentato il presidente Michel Demaré.

L'amministratore delegato Mike Mack ha dichiarato a sua volta: "Mostrando e sbloccando il valore intrinseco del nostro portfolio sementiero globale possiamo creare un notevole valore aggiunto. Nei prossimi mesi ci auguriamo di aggiornare i nostri azionisti sui progressi di questa iniziativa, incluso fornire ulteriore visibilità circa la redditività intrinseca dei nostri asset. Nel frattempo, confermiamo la nostra fiducia nell'ottenimento di margini del 24-26% per il 2018".
Data di pubblicazione: