Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
5 e 6 settembre 2015

"Torino: iniziativa "Un frutto per la ricerca"

Sabato 5 e domenica 6 settembre la Confederazione italiana agricoltori (Cia) di Torino e l'Istituto di Candiolo-IRCCS lanciano l'iniziativa "Un frutto per la ricerca". Una confezione di frutta torinese di stagione a fronte di un'offerta minima di 10 euro per sostenere la ricerca e combattere il cancro. La frutta sarà offerta dagli agricoltori torinesi che aderiscono all'associazione per la vendita diretta dei prodotti agroalimentari "La Spesa in Campagna".

I volontari della Cia e dell'Istituto di Candiolo saranno presenti nelle principali piazze di Torino e nei comuni di Carmagnola, Chivasso, Ivrea, Pinerolo, Riva presso Chieri e Rivoli. Una postazione dell'iniziativa sarà attiva anche all'interno dell'Istituto di Candiolo, nella sola giornata di venerdì 4 settembre.

Con la proposta della frutta di stagione, gli agricoltori torinesi vogliono lanciare due messaggi importanti: il sostegno alla ricerca scientifica e alla cura contro il cancro e l'educazione dei cittadini a utilizzare prodotti sani e genuini per curare la propria salute attraverso un'alimentazione corretta.

L'iniziativa può contare sulla partecipazione della splendida Cristina Chiabotto. La showgirl torinese, testimonial della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro- Onlus, ha infatti accettato di prestare il suo volto per la campagna benefica.
Data di pubblicazione: