Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lancio promozionale per il baby-kiwi Nergi: un amore a prima vista

L'esordio sul mercato italiano del Nergi, il baby-kiwi multivitaminico prodotto e commercializzato dall'Organizzazione di Produttori Ortofruit Italia di Saluzzo, è stato inaugurato da un week-end denso di iniziative, partendo da un educational tour promosso nell'ambito del progetto nazionale "Qui da Noi" di Fedagri Confcooperative.

Una ventina tra food blogger, story-teller e giornalisti provenienti da tutta Italia hanno ripercorso sabato 28 e domenica 29 agosto 2015 la filiera del superfrutto "made in Piemonte", dall'area di produzione, fino a due differenti proposte di incontro con il consumatore finale, nell'ambito della distribuzione moderna. Il tour ha interessato la zona tra Torino, Carmagnola, Saluzzo e Lagnasco. Per i partecipanti, è stato amore a prima vista con il Nergi!


Foto di gruppo durante le visite in campo.

L'iniziativa è in linea con la policy promozionale del progetto comunitario sul Nergi: infatti, in tutte le nazioni di commercializzazione del prodotto a marchio (oltre all'Italia, anche Francia, Germania, Inghilterra e Paesi Bassi) sono stati selezionati e coinvolti alcuni food blogger, quali "testimonial" per avvicinare il consumatore alla conoscenza di questo nuovo prodotto e alle sue incredibili opportunità di consumo.

"Nergi è il frutto della vera cooperazione – commenta Domenico Paschetta, presidente di Ortofruit Italia e dell'Alleanza delle Cooperative del Piemonte - quella che vede la nostra Organizzazione di Produttori inserita all'interno di un progetto produttivo europeo promosso dalla società francese Sofruileg e condiviso anche nei Paesi Bassi. Ma non solo: è l'icona di una cooperazione capace di offrire nuove risposte in un momento di svolta per il settore ortofrutticolo".


Foto di gruppo con Domenico Paschetta (secondo da destra).

L'investimento iniziale è di 40 ettari, suddivisi tra una ventina di giovani imprese agricole del Saluzzese, destinati a raggiungere i 100 ettari entro il 2020.

Punti di forza del Nergi sono: le notevoli performance nutrizionali e l'alto valore di servizio dato dalla dimensione snack del frutto e dalla buccia commestibile.

Per maggiori dettagli:
http://nergi.info/it/
Data di pubblicazione: