Lancio promozionale per il baby-kiwi Nergi: un amore a prima vista
Una ventina tra food blogger, story-teller e giornalisti provenienti da tutta Italia hanno ripercorso sabato 28 e domenica 29 agosto 2015 la filiera del superfrutto "made in Piemonte", dall'area di produzione, fino a due differenti proposte di incontro con il consumatore finale, nell'ambito della distribuzione moderna. Il tour ha interessato la zona tra Torino, Carmagnola, Saluzzo e Lagnasco. Per i partecipanti, è stato amore a prima vista con il Nergi!
Foto di gruppo durante le visite in campo.
L'iniziativa è in linea con la policy promozionale del progetto comunitario sul Nergi: infatti, in tutte le nazioni di commercializzazione del prodotto a marchio (oltre all'Italia, anche Francia, Germania, Inghilterra e Paesi Bassi) sono stati selezionati e coinvolti alcuni food blogger, quali "testimonial" per avvicinare il consumatore alla conoscenza di questo nuovo prodotto e alle sue incredibili opportunità di consumo.
"Nergi è il frutto della vera cooperazione – commenta Domenico Paschetta, presidente di Ortofruit Italia e dell'Alleanza delle Cooperative del Piemonte - quella che vede la nostra Organizzazione di Produttori inserita all'interno di un progetto produttivo europeo promosso dalla società francese Sofruileg e condiviso anche nei Paesi Bassi. Ma non solo: è l'icona di una cooperazione capace di offrire nuove risposte in un momento di svolta per il settore ortofrutticolo".
Foto di gruppo con Domenico Paschetta (secondo da destra).
L'investimento iniziale è di 40 ettari, suddivisi tra una ventina di giovani imprese agricole del Saluzzese, destinati a raggiungere i 100 ettari entro il 2020.
Punti di forza del Nergi sono: le notevoli performance nutrizionali e l'alto valore di servizio dato dalla dimensione snack del frutto e dalla buccia commestibile.
Per maggiori dettagli: http://nergi.info/it/