Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dopo quattro mesi, i ticket venduti sfiorano quota 14 mln

Expo: obiettivo 20 milioni di biglietti

In un comunicato, Expo 2015 ha fatto sapere che al 31 agosto 2015 la piattaforma ticketing ha emesso 13.784.308 biglietti e che, nello stesso mese, sono stati oltre 3,3 milioni gli ingressi nel sito espositivo.


(Credits: Fotogramma).

"Questi valori - evidenzia la nota - sono calcolati a partire dal numero di accessi registrati dai sistemi di lettura digitale alle entrate, cui vengono sottratti gli accrediti e, poi, aggiunto un 4% per tener conto degli ingressi non memorizzati per cause tecniche e operative".

La giornata di agosto che ha registrato la maggior affluenza è stata quella di sabato 29, con 157.801 ingressi.

Obiettivo 20 milioni di biglietti
Se, al 31 luglio, i biglietti emessi ammontavano a poco più di dieci milioni (10.129.254 per la precisione), con quasi 2,8 milioni di ingressi registrati in quel mese, l'andamento molto positivo della seconda metà di agosto "fa ben sperare per la performance di settembre e ottobre - proseguono gli organizzatori dell'evento - Si ritiene, quindi, di arrivare alla chiusura di Expo Milano 2015 con 20 milioni di biglietti emessi".


(Credits: Expo).

I padiglioni più gettonati
Anche agosto si è caratterizzato per le file davanti ai padiglioni più gettonati. Per quello del Giappone, ad esempio, si è arrivati a punte di tre ore di attesa. Molto ambite anche le strutture del Kazakistan, del Brasile, della Colombia e dell'Angola. Tra i più ricercati anche il Padiglione Zero, all'inizio del Decumano, la strada maestra lunga la quale sono distribuiti i Paesi ospiti. Code poi lungo il Cardo, la strada verticale tutta dedicata al nostro Paese, che porta a Palazzo Italia.