Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Domenica 6 settembre 2015 ore 10:30

Apofruit premia Carlton Myers a Expo 2015

E' fissata per domenica 6 settembre la "Giornata di Apofruit" all'Expo di Milano. Nell'ambito dell'esposizione dove 116 Paesi del mondo sono stati invitati ad interpretare il tema "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita", la grande cooperativa Apofruit (oltre 3.500 produttori associati da diverse regioni d'Italia) porta una testimonianza di importanza determinante per l'alimentazione e la salute: il connubio tra un'agricoltura sana, che coniuga prodotti di qualità con metodi colturali a basso impatto ambientale, e il mondo dello sport.

Teatro dell'iniziativa Apofruit sarà il Padiglione Italia (cardo nord ovest) con la sua avveniristica struttura.



Sul palco dello spazio espositivo, domenica mattina alle 10:30, i vertici della cooperativa, ossia il Presidente Mirco Zanotti e il direttore generale Ilenio Bastoni, consegneranno il Premio Fruitness Expo ad un grande dello sport mondiale: l'ex cestista Carlton Myers, Portabandiera del Basket italiano a Sidney 2000 e attualmente commentatore ufficiale di Sky per gli Europei di basket.

L'avvenimento ha l'obiettivo di sottolineare ancora una volta la virtuosa valenza del binomio frutta/sport per un corretto stile di vita.

Non a caso la "Giornata Apofruit"si inserisce tra gli appuntamenti che si svolgono dal 4 al 10 settembre nello spazio di circa 200 metri quadrati del Padiglione Italia dove varie iniziative evidenzieranno l'importanza e il valore della frutticoltura italiana a livello mondiale.

I prodotti leader, le tecniche di produzione, la qualificazione dell'offerta saranno documentate e presentate con dati, immagini e video che rappresentano il grande patrimonio produttivo dei soci di CSO, il Centro Servizi Ortofrutticolo con sede a Ferrara.

A parlare del valore della frutta per il benessere fisico e dell'importanza di sport e alimentazione si ritroveranno ospiti di primo piano, nel corso dell'intera settimana , con la conduzione di giornalisti della Gazzetta dello Sport e la partecipazione di protagonisti dello sport sensibili verso i valori "veri" dello sport e del benessere.

Oltre a Carlton Myers porteranno il loro contributo Marco Bonitta (allenatore nazionale femminile pallavolo), Mara Fullin (nazionale basket e trekking urbano), Jader Fabbri (nutrizionista nazionale ciclismo) Ivan Gianesini (Campione Rugby).

Ad accompagnare ogni giorno l'evento dedicato a frutta e sport saranno i leader delle imprese partecipanti al progetto Fruitness, giornalisti di settore, medici e opinion leader.

Alla giornata del 6 Settembre Apofruit sarà presente con tutti i componenti del proprio consiglio di amministrazione, con il Comitato Giovani della cooperativa, tanti ospiti e numerosi clienti.
Data di pubblicazione: