Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Stanislao Fabbrino nominato alla vicepresidenza del Consorzio

Primo semestre in forte crescita per Almaverde Bio: vendite a +16%

L'annata 2015 parte con una crescita record per Almaverde Bio, il marchio leader del biologico italiano. Nel primo semestre si registra un incremento delle vendite pari a un valore al consumo di 35,1 milioni di euro, corrispondente a un +16% rispetto al pari periodo 2014.

La crescita sta interessando tutti i comparti merceologici dell'ampia gamma di offerta a marchio Almaverde Bio che vanta complessivamente oltre 400 referenze e che ha visto negli ultimi mesi l'inserimento di numerose nuovi prodotti – dal caffè alla bevanda di soya al gusto di mandorla, dai legumi in scatola alla bevanda alla cicoria.

Un incremento particolarmente significativo si registra sull'ortofrutta
, in grande ripresa dopo un primo trimestre sostanzialmente stabile, sulle farine speciali, le uova e i prodotti a base di proteine vegetali che segnano un +100%.


Da sinistra: Stanislao Fabbrino, nuovo Vicepresidente di Almaverde Bio, e il Presidente Renzo Piraccini

"I risultati straordinari di questo semestre - dichiara il Presidente Renzo Piraccini – sono la dimostrazione delle potenzialità di questo settore. Siamo da sempre convinti che il bio valga circa il 10% del comparto alimentare. Un obiettivo che sembra ancora lontano, ma che alcuni punti vendita che applicano correttamente la logica del category, stanno raggiungendo".

Questa nuova fase di crescita di Almaverde Bio è accompagnata da un cambio al vertice con l'elezione alla Vice Presidenza di Stanislao Fabbrino, 46 anni, Amministratore Delegato di Fruttagel.

"Sono onorato, ringrazio il Cda di Almaverde Bio - dichiara Fabbrino - per aver riposto fiducia nella mia persona e ringrazio i consumatori che stanno sempre più trovando nei nostri prodotti una risposta coerente alle proprie mutate esigenze alimentari orientante a un diverso stile di vita. La parola d'ordine per il futuro è innovazione ma con l'affidabilità di sempre garantita dai soci di Almaverde Bio che, in quanto produttori, possono direttamente controllare la filiera con una serietà che non teme rivali".
Data di pubblicazione: