Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Macfrut 2015, Pad. B3 - Stand 27-55

"Venice Green Terminal si trasforma in hub "bio": nuovi servizi e apertura alla grande distribuzione"

Venice Green Terminal si racconta a Macfrut in programma dal 23 al 25 settembre al Rimini Expo Center. L'hub logistico veneziano si trova al padiglione B3, stand 27-55.

Per tutta la durata della manifestazione fieristica, ad accogliere i visitatori e illustrare loro servizi, opportunità di investimento e prospettive di VGT saranno Simone Pastore in rappresentanza del Consiglio d'amministrazione della società e i responsabili commerciali per l'Italia e l'Estero, Claudio Iccardi e Salvatore Pappalardo. Ad affiancarli Gianluca Finati che ha la responsabilità di coordinare il nucleo operativo dell'hub.


Il Venice Green Terminal (rendering).

Per maggiori informazioni su VGT è possibile consultare il web site www.venicegreenterminal.com.

Nell'ambito di Macfrut, giovedì 24 settembre alle ore 11:30 all'interno dell'Area Meeting del padiglione D3, Venice Green Terminal illustrerà tutte le novità in programma nei prossimi mesi. A partire dall'apertura del terminal a tutti i prodotti da agricoltura e produzione biologica. Titolo: "VGT – l'hub veneziano allarga al bio e al multiprodotto alimentare in un'ottica sempre più green".

Una delle ultime novità delle attività e dei servizi di Venice Green Terminal riguarda infatti la possibilità di gestire i prodotti "Bio". Grazie ad una specifica certificazione infatti, il terminal ha codificato procedure e definito spazi dedicati a questa categoria merceologica.

VGT garantisce infatti che il prodotto bio, dall'arrivo nell'hub, fino al suo rilascio, viene gestito attraverso un database dedicato, un sistema di etichettatura specifico per il tracciamento e in spazi separati rispetto a quelli dei prodotti tradizionali.

L'obiettivo di VGT è quello di rispondere a una crescente domanda da parte dei mercati globali dove la quota occupata dai prodotti Bio è in continua crescita e ormai sfiora il 40 per cento.

L'altro fronte a cui VGT guarda con molta attenzione è quello del multiprodotto. Non solo frutta e verdura quindi, ma anche latticini, prodotti alimentari in generale, vino e liquori. In questo senso sono da leggere ad esempio, tre importanti commesse arrivate nelle scorse settimane: una per un carico di prosciutti Patanegra, il re dei salumi di questo tipo. L'altra dalla multinazionale Eurovo, con la gestione, lo stoccaggio e la distribuzione di una partita di uova. E la terza che riguarda una grande fornitura di legumi griffati Pedon.

A queste si aggiungono le nuove rotte green aperte da VGT che ha accolto a Venezia container di agrumi dall'Argentina, di ananas, banane e manioca dalla Colombia, oltre ai prodotti tradizionali già da tempo gestiti dall'hub lagunare.

Si tratta dei primi risultati seguiti alla ristrutturazione del management di VGT avvenuta a inizio 2015: restyling che ha portato con sé l'apertura ad un nuovo e più ampio portafoglio prodotti (sia in import che in export e distribuzione). Apertura quantificabile in una crescita di circa il 40 per cento.

VGT ha inoltre implementato i servizi offerti ai propri partner, con una particolare attenzione alla soluzione di tutte le criticità legate ai controlli in ambito sanitario, fitosanitario e ag control, alla velocizzazione delle procedure di sdoganamento e consegna al cliente, facilitate da un rapporto diretto con l'Autorità Portuale e tutti gli uffici competenti.

Per il secondo quadrimestre del 2015 e i primi mesi del 2016 VGT punta a promuovere nuovi servizi, dalla rietichettatura, alla pallettizzazione e lavorazione dei prodotti in arrivo e uscita (su richiesta).

A questo si aggiunge il consolidamento delle attività in import-export, con un occhio particolare per l'esportazione di prodotti made in Italy verso i mercati globali.

Un secondo fronte di lavoro è quello del magazzinaggio di grandi contingenti di prodotti (freschi e non) e della ridistribuzione verso i mercati italiano, europeo e verso la grande distribuzione organizzata.

Venice Green Terminal vi aspetta a Macfrut di Rimini nel Pad. B3, stand 27-55.

Contatti:
VGT Venice Green Terminal Srl con unico socio
Banchina dell'Azoto 17/1, 
30175 Marghera Venezia (VE)
Tel.: (+39) 041 930141
Fax: (+39) 041 931183
Email: info@venicegreenterminal.net
Web: www.venicegreenterminal.net
Data di pubblicazione: