Avvisi

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Un primo bilancio della campagna meloni 2015

Giorgio Spinetti (Top Melon): "Settembre e ottobre all'insegna del gialletto"

"La nostra campagna melone continuerà a settembre e ottobre con l'inserimento del melone gialletto che va a sostituire il retato nelle ultime fasi di vendita. Nell'insieme, quella 2015 è stata una campagna positiva. Partita infatti con difficoltà, per il forte ritardo delle produzioni precoci, si è poi ripresa in modo importante nella fase centrale; dall'ultima parte di giugno fino a tutto luglio supportata anche da un'estate particolarmente calda che ha stimolato i consumi. A partire dai primi di agosto c'è stato un raffreddamento delle richieste, e quindi dei prezzi, che è andato peggiorando dopo ferragosto ma che comunque non ha pregiudicato il bilancio finale della campagna". E' questa la sintesi della campagna meloni 2015 che Giorgio Spinetti, titolare della Top Melon insieme al fratello Gianni (nella foto sotto), fa per FreshPlaza.


Da sinistra: Marco, Giorgio, Gianni e Chiara Spinetti. Marco e Chiara sono figli di Giorgio e lavorano in Top Melon.

"Rispetto agli ultimi due anni - prosegue Spinetti, che in azienda è responsabile commerciale - c'è dunque da segnalare, finalmente, il ritorno di un'estate calda, contrassegnata da poche piogge, il che ha aiutato i consumi e anche la qualità delle produzioni, migliore delle medie degli ultimi due anni".



Per il melone, il titolare dell'azienda umbra immagina un futuro positivo. "Sto notando un miglioramento continuo e importante nelle varietà che andiamo a introdurre e che, nel giro di poco tempo, sostituiranno i frutti coltivati finora. Meloni che risultano migliori per conservabilità, aspetto esteriore ma, soprattutto, per il gusto. E questo potrebbe essere lo stimolo giusto per l'aumento di consumi. Sicuramente più condizionato dalla bontà e qualità del frutto che dal prezzo, visto che parliamo di un prodotto mediamente a buon mercato e alla portata di molti consumatori".

Contatti:
Top Melon

Voc. Caselle, 286/A
06059 Pantalla di Todi (PG) - Italy
Tel.: (+39) 075 888712
Fax: (+39) 075 8741669
Email: info@topmelon.it
Web: www.topmelon.it

Data di pubblicazione: 01/09/2015
Autore: Raffaella Quadretti
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

17/01/2018 Opportunita' di export per i mango del Kenya
17/01/2018 Georgia: le esportazioni di kiwi si concentrano su Europa e Giappone
17/01/2018 Mancano le mele e i prezzi salgono. I pugliesi optano per la seconda scelta o il prodotto estero
17/01/2018 Mela Ambrosia: programmazione dell'ultima parte della stagione, vendite dinamiche
16/01/2018 IPS: anche l'Emisfero Sud produce le Carmingo
16/01/2018 Cina: il marchio e' l’unica strada da intraprendere per le pere di Hebei
16/01/2018 Germania: meno colpiti dalla perdita di mele i produttori del nord
16/01/2018 I mirtilli vanno forte in Europa dell'Est
16/01/2018 Trovato gene per la resistenza alla ticchiolatura in Malus floribunda
16/01/2018 I lamponi della Basilicata a marchio Happy Berry in vendita sui mercati italiani
15/01/2018 Cina: problemi nelle vendite delle ciliegie importate nel 2018
15/01/2018 Mele RubyFrost: produzione piu' che raddoppiata rispetto all'anno scorso
15/01/2018 Il destoccaggio di mele Modì e' al 60 per cento delle scorte
15/01/2018 Le scorte di mele diminuiscono rapidamente
12/01/2018 Le castagne cinesi si preparano a prendere d'assalto il mercato europeo
12/01/2018 Tunisia: le esportazioni di frutta sono aumentate del 38 per cento nel 2017
12/01/2018 Giacenze di mele nella regione Trentino-Alto Adige al 1 gennaio 2018
12/01/2018 Polonia: il clima mite frena la richiesta di mele
11/01/2018 Sempre piu' produttori coinvolti nelle decisioni sul confezionamento della frutta
11/01/2018 Punto di svolta per la tecnologia a laser applicata all'ortofrutta

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*