Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Un primo bilancio della campagna meloni 2015

Giorgio Spinetti (Top Melon): "Settembre e ottobre all'insegna del gialletto"

"La nostra campagna melone continuerà a settembre e ottobre con l'inserimento del melone gialletto che va a sostituire il retato nelle ultime fasi di vendita. Nell'insieme, quella 2015 è stata una campagna positiva. Partita infatti con difficoltà, per il forte ritardo delle produzioni precoci, si è poi ripresa in modo importante nella fase centrale; dall'ultima parte di giugno fino a tutto luglio supportata anche da un'estate particolarmente calda che ha stimolato i consumi. A partire dai primi di agosto c'è stato un raffreddamento delle richieste, e quindi dei prezzi, che è andato peggiorando dopo ferragosto ma che comunque non ha pregiudicato il bilancio finale della campagna". E' questa la sintesi della campagna meloni 2015 che Giorgio Spinetti, titolare della Top Melon insieme al fratello Gianni (nella foto sotto), fa per FreshPlaza.


Da sinistra: Marco, Giorgio, Gianni e Chiara Spinetti. Marco e Chiara sono figli di Giorgio e lavorano in Top Melon.

"Rispetto agli ultimi due anni - prosegue Spinetti, che in azienda è responsabile commerciale - c'è dunque da segnalare, finalmente, il ritorno di un'estate calda, contrassegnata da poche piogge, il che ha aiutato i consumi e anche la qualità delle produzioni, migliore delle medie degli ultimi due anni".



Per il melone, il titolare dell'azienda umbra immagina un futuro positivo. "Sto notando un miglioramento continuo e importante nelle varietà che andiamo a introdurre e che, nel giro di poco tempo, sostituiranno i frutti coltivati finora. Meloni che risultano migliori per conservabilità, aspetto esteriore ma, soprattutto, per il gusto. E questo potrebbe essere lo stimolo giusto per l'aumento di consumi. Sicuramente più condizionato dalla bontà e qualità del frutto che dal prezzo, visto che parliamo di un prodotto mediamente a buon mercato e alla portata di molti consumatori".

Contatti:
Top Melon

Voc. Caselle, 286/A
06059 Pantalla di Todi (PG) - Italy
Tel.: (+39) 075 888712
Fax: (+39) 075 8741669
Email: info@topmelon.it
Web: www.topmelon.it

Data di pubblicazione: 01/09/2015
Autore: Raffaella Quadretti
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

13/07/2018 La Spagna si conferma primo esportatore di frutta al mondo. Italia settima
13/07/2018 Anecoop lancia le angurie a forma di cuore
13/07/2018 L'Uruguay vuole posizionare i suoi kaki nell'Ue
13/07/2018 Pesche e nettarine: bene ma non benissimo
13/07/2018 Angurie: la presentazione e' importante anche all'ingrosso
13/07/2018 Le ciliegie canadesi hanno un chiaro vantaggio di mercato in Cina
12/07/2018 Selezione di melo bicolore precoce: progetto aperto del CIV
12/07/2018 Flatlay Dole: ritrova il sorriso con l'ananas
12/07/2018 Gli ispettori russi fanno l'inventario della produzione melicola di Bosnia ed Erzegovina
12/07/2018 Spagna: ogni anno si vendono oltre 12.000 tonnellate di pere Rincon
12/07/2018 Norvegia: possibile calo nel raccolto di piccoli frutti
12/07/2018 Drosophila suzukii all'attacco dell'albicocco
12/07/2018 Nuove varieta': si lavora per piante resistenti agli eccessi climatici
12/07/2018 Le angurie del Salento destinate all'estinzione?
12/07/2018 Susine: attenzione alla maturazione di raccolta
12/07/2018 Per la prossima campagna mele la parola d'ordine e' produzione di qualita' eccezionale
11/07/2018 Cultivar di susino giapponese promettenti per le aree di produzione dell'Himachal Pradesh
11/07/2018 Europa: crollo drammatico nei prezzi degli avocado
11/07/2018 L'Europa tributa apprezzamenti al kiwi giallo Soreli prodotto in Sudafrica
11/07/2018 L'evoluzione dell'uva da tavola senza semi nel bacino del Mediterraneo

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*