Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Macfrut 2015, Pad. D5 - Stand 81-82

Verso un futuro sostenibile con la raccoglitrice elettrica Slide Eco di Hortech

Nella IV gamma, la fase della raccolta è fondamentale: far coincidere resa e qualità del prodotto - assenza di residui e taglio perfetto - rappresenta una sfida.

Hortech è un'azienda italiana che opera nel campo della meccanizzazione orticola dal 2004 e che oggi propone una soluzione d'avanguardia in grado di rispettare l'ambiente e migliorare le condizioni di lavoro dell'operatore.

Si tratta di Slide Eco, la prima raccoglitrice con motore elettrico dedicata alle colture orticole per foglie da taglio che sarà in esposizione dal 23 al 25 settembre al Pad. D5 - stand 81-82 di Macfrut a Rimini Expo Centre.


La raccoglitrice elettrica Slide Eco.

Questa macchina innovativa è stata progettata per eliminare l'inquinamento prodotto dai gas di scarico dei motori endotermici, sostituendoli con quelli a funzionamento elettrico, in un'ottica di potenziale aumento del valore aggiunto delle orticole coltivate con metodologie biologiche o ecocompatibili.

Il motore di Slide Eco sviluppa una potenza di 30 Kw ed è alimentato da una batteria che consente un'autonomia di 14 ore lavorative. Il processo di ricarica dura 3 ore ed è effettuabile con il cavo da 10A in dotazione, collegabile ad una normale presa domestica di 220 V. La durata media della batteria è di 1.500 ricariche, che corrisponde indicativamente ad oltre quattro anni di uso continuativo.

Un ulteriore punto di forza è l'angolo di sterzata: Slide Eco riesce a sterzare fino a 45-47°, dato di gran lunga superiore rispetto alle altre macchine operatrici che arrivano mediamente a 16-17°.

Sebbene Slide Eco raggiunga oltre 10 km/h, non produce né vibrazioni né rumori, consentendo all'operatore di lavorare in tranquillità e comfort. La raccoglitrice a zero emissioni offre dunque soluzioni ecosostenibili e di ergonomia di utilizzo producendo anche vantaggi economici poiché riduce notevolmente i costi dei consumi.

L'idea di innovazione condivisa in azienda non si ferma quindi all'applicazione della tecnologia di ultima generazione, ma contempla anche le nuove esigenze legate al rispetto dell'ambiente ed alla salute del consumatore.

Slide Eco è solo l'inizio di questo percorso verso il futuro sostenibile di Hortech.

Hortech vi aspetta a Macfrut di Rimini nel Pad. D5, stand 81-82.

Contatti:
Hortech - Horticulture Technology

Nazionale: Francesco Gastaldo
Estero: Luca Casotto
Viale dell'Artigianato, 20
35021 Agna (PD)
Tel.: (+39) 049 9515369
Fax: (+39) 049 5381080
Email: info@hortech.it
Web: www.hortech.it

I dati della IV gamma in Italia
Durante un convegno sulla IV gamma tenutosi a giugno a Expo Milano 2015, Cesare Ponti, presidente di AIIPA-Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari, ha fornito i dati positivi del comparto della IV gamma in Italia con oltre l'85% della produzione e un mercato da circa 1 miliardo di euro. L'Italia è stata confrontata con le altre realtà europee ed è emerso che il nostro Paese detiene il 26% del totale ed è preceduto soltanto dalla Gran Bretagna (33%), e seguito da Francia (18%), Spagna (12%) e Germania (11%).
Data di pubblicazione: