Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Consumare aglio crudo riduce il rischio di cancro al polmone

L'aglio crudo può prevenire il cancro del polmone, secondo uno studio cinese realizzato dai ricercatori del Jiangsu Provincial Centre for Disease Control and Prevention, i quali hanno trovato che chi mangia aglio crudo almeno due volte a settimana presenta un minor rischio di sviluppare il cancro del polmone del 44%.

L'aglio, secondo lo studio, riduce anche del 30% il rischio di sviluppare questo tipo di cancro nei fumatori. Lo studio, apparso sulla rivista Cancer Prevention Research, è stato effettuato su 1.424 pazienti affetti da cancro del polmone e su 4.500 adulti sani, in Cina, nel periodo 2003-2010.

L'ingrediente che potenzialmente protegge dal cancro, secondo i ricercatori, è l'allicina, che si ottiene quando l'aglio viene tagliato o schiacciato. Non è chiaro se l'aglio cotto potrebbe essere ugualmente efficace.
Data di pubblicazione: