Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Giamaica: JP Farm scommette sulla produzione di patate dolci

Il gruppo di produttori giamaicani JP Farms ha annunciato l'introduzione di una varietà di patate dolci denominata Beauregard in collaborazione con il locale ministero all'agricoltura, il centro di ricerca Bodles, l'Istituto Inter-Americano per la Cooperazione Agricola (IICA) e Fresan. Il progetto inizierà con 20 acri (oltre 8 ettari).

JP Farms è la sezione produttiva della JP Tropical Foods. Negli ultimi 85 anni, il gruppo si è specializzato nella produzione di banane, ma ha recentemente deciso di diversificare l'offerta con ananas, cocco, manioca e patate dolci. L'azienda ha altresì introdotto protocolli per il controllo qualità sul prodotto fresco. JP Farms è stata pioniere per l'introduzione di nuove varietà di ananas e ha sviluppato varietà di manioca utilizzabili per la produzione di snack.

La varietà di patata dolce Beauregard è stata sviluppata nel 1987 dalla Louisiana State University e produce grandi quantitativi di patate violacee-rosse con una gustosa polpa arancio scuro dall'ottima conservabilità. E' molto apprezzata dai consumatori, che la mangiano fritta, al forno e in una grande varietà di piatti e dolci.

Questa nuova coltura rappresenta un'opportunità di accrescere e diversificare l'offerta di JP Farms sul mercato interno. Alla fine del primo progetto pilota saranno disponibili all'incirca 100 tonnellate di patate, dopodiché si prenderà in considerazione un'eventuale espansione della coltura.

Fonte: go-jamaica.com
Data di pubblicazione: