Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nord America: il cavolo rapa diventera' trendy?

La ditta sementiera Bejo Seeds Inc. ha recentemente introdotto sul mercato nordamericano i bastoncini di cavolo rapa. "Pur essendo molto popolare in Asia, India ed Europa (Germania in primis), non lo è ancora negli Stati Uniti", ha spiegato Jose Marrero di Farm Stand Fresh Foods (FSFFS). L'azienda si occupa della distribuzione dei bastoncini negli Stati Uniti e in Canada. "Siamo solo all'inizio e il prodotto è ancora nuovo per la maggior parte dei clienti".



Consumi bassi
"Negli Stati Uniti, i consumi di cavolo rapa sono bassi a causa della scarsa produzione". Gli acquisti sono maggiormente concentrati nel Midwest, dove risiedono più famiglie di origine tedesca. "Speriamo che alternative pronte al consumo, pronte da cucinare e di IV gamma ne sostengano i consumi, in quanto ci vuole molto tempo per prepararlo da zero".

"Molti chef hanno inoltre iniziato a usarlo sempre di più nei loro piatti e Le riviste Epicurious e Cosmopolitan l'hanno decretato quale verdura "essenziale". Una porzione fornisce il 100% del fabbisogno giornaliero di vitamina C ed è inoltre ricco di antiossidanti e contiene pochi carboidrati: è quindi ottimo per le diete suggerite oggigiorno".



Cercasi produttori in Nord America
"Il programma è appena agli inizi, quindi l'offerta è ancora bassa, ma si espanderà nel 2016", spiega Jeff Trickett di Bejo. "Bejo detiene varietà quali il Kossak Giant Kohlrai. Al momento è la compagnia 'LA Salad' a coltivare il prodotto per FSFFS sulla costa californiana". FSFFS è comunque alla ricerca di altri produttori in Stati Uniti e Canada.

Varietà versatile
"Inizialmente questi stick pronti al consumo erano stati creati per dare ai bambini una verdura che fosse facile da mangiare e avesse un buon sapore". Trickett rilevò la necessità, da parte degli amministratori delle scuole, di incrementare il consumo di verdura da parte degli alunni. "I bastoncini susciteranno l'interesse anche degli adulti grazie al loro gusto rinfrescante, alla croccantezza e al fatto che si possono accompagnare con varie salse".

Il rinomato chef Dan Barber ha addirittura creato dei mini taco di cavolo rapa, un'alternativa senza glutine alle tortilla.
Data di pubblicazione: